Ciao Mondo 3!

Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio

Indice articoli

Seasonic X 460 FCari lettori di Xtremehardware, oggi andremo a recensire il nuovo alimentatore della prestigiosissima casa produttrice Seasonic ovvero una delle ditte più famose, capaci e con più know how nel settore delle soluzioni di alimentazione per PC. Il modello di oggi, X-460, è un alimentatore a dissipazione passiva con ben 460W di potenza erogabile complessiva, un valore davvero elevato per un modello privo di ventola! Il modello fa parte della nuova serie ‘’X’’, il cui fine è offrire soluzioni dalla massima qualità costruttiva e da un valore di silenziosità incredibilmente basso, in questo caso addirittura nullo.

Pubblicità



 


 

I modelli della serie X sono inoltre caratterizzati da una completa modularità, da un design a singola linea da +12 V e da un’elevatissima efficienza. Gli alimentatori della serie Seasonic X sono stati creati per essere un eccellente complemento e parte integrante di sistemi aventi come fine la minima rumorosità.

 
12
 
 

Riportiamo la presentazione della serie X da parte di Seasonic:

 

Seasonic nota azienda leader nella produzione di alimentatori ritorna sul mercato con la nuova serie X di alimentatori. I nuovi Seasonic serie X in configurazione da 650 Watt e 750 Watt sono alimentatori dal bassissimo rumore grazie anche alla cura e ai materiali che Seasonic ha adottato in questa ultima serie. La serie X ha anche la particolarità che la ventola interna non gira sempre ma solo nel caso in cui la temperatura inizi a salire quindi a  medio o pieno carico. Gli alimentatori della serie X sono dotati tutti di certificazione 80 Plus Gold, ovvero hanno tutti un’ottima efficienza energetica. La serie X è inoltre completamente modulare, cosa che permette all'utente ad usare solo i cavi strettamente necessari alla propria configurazione.

 

 

Sempre della serie X esistono queste versioni, di cui riportiamo una breve descrizione tratta direttamente dal sito principale Seasonic:

 

x series

 

Ed infine la serie Platinum, che analizzeremo nel dettaglio in uno dei prossimi articoli:

 

platinum

 

Riportiamo alcuni link alla casa costruttrice.


Home Page: 

http://www.seasonic.com/co/index.jsp

Facebook Seasonic Italy:
http://www.facebook.com/seasonicit

Shop Seasonic:
http://www.totalmodding.com/index.php?manufacturers_id=231

 

8

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads