Ciao Mondo 3!

Creative Sound Blaster X5 - Recensione

Indice articoli

 Creative Sound Blaster X5 9 1f18c

Quando si parla di audio e dispositivi in ambito consumer è facile pensare immediatamente al brand singaporiano Creative con i prodotti della serie Sound Blaster. Creative è dagli anni ’90 la scelta di moltissimi utenti che ricercano un affinamento della qualità dell’audio riprodotto su PC e dispositivi mobile. L’evoluzione e crescita del brand ha visto negli anni la commercializzazione di numerosi modelli di schede audio interne ed esterne. Parlando dei modelli esterni negli ultimi anni abbiamo osservato la creazione e ampliamento della serie Sound Blaster X che ad oggi conta quattro modelli. Tra questi, l’ultima proposta, c’è sicuramente la Creative Sound Blaster X5. Una scheda audio esterna (USB) Hi-res con doppio DAC USB e bi-amplificatore per cuffie Xamp in grado di assolvere a numerosi compiti multimediali e soprattutto a poter pilotare in maniera agevole la stragrande maggioranza delle cuffie in commercio grazie anche alla sua uscita bilanciata. La Creative Sound Blaster X5 è il Top che la serie X ad oggi offre e non ci sbilanciamo troppo se diciamo che parte del suo animo viene dalla rinomata Sound Blaster X7. Scopriamola in una delle ultime recensioni del 2023 su Xtremehardware.com

Pubblicità



Creative Labs Logo 37fd0

A seguire riportiamo la tabella completa delle specifiche e compatibilità della scheda audio USB Creative Sound Blaster X5.

specifiche tecniche f468e

Le numerose caratteristiche della Creative Sound Blaster X5 sono utilizzabili su numerosi dispositivi tra cui console (le impostazioni audio potranno essere impostate tramite APP sullo smartphone). A seguire riportiamo la tabella ufficiale che ci illustra per ogni dispositivo la possibilità o meno di impiegarle.

compatibilità funzioni 6256a

Non da meno e sempre tramite la pagina prodotto della Sound Blaster X5 sul sito Creative possiamo osservare le differenze di specifiche e connettività offerta dalla suddetta Sound Blaster X5 in rapporto agli altri modelli della serie X di Creative.

differenze serie a84b8

E’ facile constatare come la Sound Blaster X5 riesca ad assolvere praticamente alla maggior parte degli utilizzi grazie alla maggiore completezza delle specifiche tecniche e di connettività rispetto gli altri modelli che per ovvie ragione sono rapportati anch’essi ad un utilizzo più settorializzato o limitato.

Iniziamo la nostra recensione della Creative Sound Blaster X5 dalla confezione. Confezione di medie dimensioni con una grafica molto elegante. La confezione presenta diverse immagini del prodotto nonché una descrizione delle principali caratteristiche in alcune lingue. Non mancano nel lato frontale i principali loghi delle specifiche di targa o lateralmente il bundle che accompagna tale scheda audio esterna.

Creative Sound Blaster X5 1 064f3

Creative Sound Blaster X5 2 abcb0

Creative Sound Blaster X5 3 0ec91

Creative Sound Blaster X5 4 4f257

Non manca un sigillo in plastica nel lembo di apertura a garantire l’integrità del contenuto.

Creative Sound Blaster X5 5 feef2

Aperta la confezione e sollevato il lembo di apertura non sfugge una sorta di motto con ‘’Sound Blaster Revolutionizing Audio’’

Creative Sound Blaster X5 6 3ea80

La protezione e imballaggio interno è ottimale.

Creative Sound Blaster X5 7 f28ec

Estraendo il contenuto dalla confezione troviamo:

  • Scheda Audio Esterna Creative Sound Blaster X5
  • Cavo USB-C/USB-A
  • Cavo Ottico
  • Cavo Stereo 3,5 mm a doppio connettore RCA
  • Manualistica

Creative Sound Blaster X5 8 02063

Il bundle completo permette di sfruttare e collegare la Creative Sound Blaster X5 ai principali dispositivi compatibili.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads