ASUS GTX 980 Ti Strix

Indice articoli

ASUS GTX 980 Ti Strix 15Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e testare la potentissima GTX 980 Ti di Asus, scheda di fascia enthusiast ideata per coloro che vogliono giocare a risoluzione 4K o con configurazioni multimonitor. Come vedremo nel corso della recensione, questa scheda video ci ha davvero entusiasmato sotto il punto di vista delle prestazioni, ma anche dal punto di vista della qualità e del design ASUS ha fatto centro. Vi state chiedendo se vale la pena passare dalla GTX 980 a questa versione Ti? Seguite la recensione e avrete la risposta. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test.

 

 

 

 

 

 

 

asus logo

 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

In passato abbiamo già provato schede ASUS dotate del Direct CU II, l’acclamato sistema di dissipazione ad aria con heatpipes a diretto contatto con la GPU, ma per questa recensione avremo occasione di testare il nuovo dissipatore ideato da ASUS per le sue nuove schede di punta. Nel corso di questa recensione cercheremo di vedere se il medesimo dissipatore può entrare in crisi dovendo dissipare una GPU che scalda e consuma davvero molto.

Vi diamo subito un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=QOZUEUHWwkI

Corsair