In Win è un marchio ancora poco conosciuto nel settore dell’High Tech e poco tempo fa abbiamo avuto il piacere di recensire due cabinet di questo produttore asiatico, il GRone e il Dragon Rider. Oggi è la volta del Mana 136, mentre fra non molto analizzeremo un’altra soluzione alla portata di tutti: il Dragon Slayer. Questi due modelli non sono soluzioni Full-Tower ma come vedremo saranno interessanti, per via di alcune scelte costruttive. Successivamente analizzeremo una gemma tanto rara quanto preziosa di cui vi abbiamo dato un assaggio qualche giorno fa: l’X-Frame. Per ora restiamo con i piedi per terra, cosa ci propone In Win per chi cerca una soluzione economica.
L’azienda Taiwanese “IN-WIN Development Inc”., oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computer, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, una elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star's.
Introduzione al cabinet In Win Mana 136
Appartiene alla classe “Mid Tower”, non è finestrato ed è stato studiato per far fronte alle richieste dell’utenza media, quindi fornire una buona espandibilità ma in dimensioni contenute. Presenta una buona predisposizione per impianti a liquido e permette l’installazione di un discreto numero di ventole, specialmente nella paratia laterale, ma soprattutto di hard disk:
- Buona ventilazione interna, fino a 7 ventole da 120mm installabili
- Supporto per schede video di ultima generazione, lunghe fino a 29cm
- Porte USB 3.0
- 2x moduli HotSwap per HDD da 3.5”
- Pronto per gli SSD
- Massimo supporto fino a 11 hard disk
- Spazio posteriore per il cable routing
- Tool-Free Design per le periferiche ODD & HDD
- Filtri removibili per la PSU e la ventola frontale
Per maggiori informazioni vi mostriamo il link al sito principale:
Il prezzo consigliato è di circa 65 euro IVA compresa.
- Indietro
- Avanti >>