Proprio come recita la proprietà commutativa dell’addizione nella quale cambiando l'ordine degli addendi, la somma non cambia anche con HyperX il risultato non cambia. Per spiegare meglio la similitudine abbiamo già accennato nella recensione delle memorie DDR5 Kingston FURY Renegade RGB che HyperX non fa più parte del brand Kingston ma bensì HP. Ora, seppur il famoso brand delle periferiche da gaming HyperX ha cambiato ‘’casa’’ la qualità e caratteristiche dei proprio prodotti non è variata. Anzi, di recente uno dei brand gaming più apprezzati (ad esempio per le cuffie HyperX Cloud) ha presentato diversi nuovi prodotti. Oggi vi portiamo la recensione della tastiera da gaming di tipo meccanico della famiglia Alloy Origins. Parliamo del modello Alloy Origins 65 che come fa intuire il nome del modello è una tastiera meccanica con formato del 65%. Molti sapranno già cosa vuol dire ma per i non esperti ciò vuol dire che a differenza del precedente modello al 60% questo nuovo modello integra anche i tasti delle freccette direzionali e qualche tasto in più. Il formato 65% nasce dall’esigenza di avere una tastiera compatta ma che possa assolvere anche al compito di una minima produttività ovvero la possibilità di scrivere testi o muoversi più agevolmente in menu e applicazioni. Di recente questo formato sta spopolando tra gli utenti videogiocatori e non e in parte possiamo dire che è il diretto erede del formato TKL della tastiera meccaniche. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo subito con l’analisi.
A seguire riportiamo le specifiche tecniche della nuova tastiera meccanica HyperX Alloy Origins 65
La confezione in cui arriva la tastiera è realizzata sempre in robusto cartone con una grafica chiara e curata. Infatti troviamo diverse immagini della tastiera nonché le principali caratteristiche, specifiche e compatibilità riportate.
Non manca il sigillo sul lembo di apertura che garantisce l’integrità del contenuto.
Aprendo la confezione troviamo come solito la tastiera riposta in una busta di plastica trasparente per proteggere il prodotto dalla polvere o eventuali graffi dovuti ai vari trasporti. Sotto il lembo di cartone e sotto la tastiera troveremo il restante bundle
Bundle che si compone di:
- Tastiera HyperX Alloy Origins 65
- Set Keycaps personalizzati in ABS (barra spaziatrice e tasto ESC)
- Estrattore Keycaps
- Manualistica
Il bundle non differisce in alcun modo dalla precedente Alloy Origins 60 (QUI recensita) se non per la differenza dei differenti motivi dei Keycaps aggiuntivi.
- Indietro
- Avanti >>