Ciao Mondo 3!

Asustor AS-608T: la scelta giusta per le aziende - AS-608T: configurazione e metodologia test

Indice articoli

 copertinaIl 7 Gennaio la redazione di Xtremehardware ha pubblicato l'articolo riguardante un NAS prodotto da Asustor e rivolto a famiglie e piccole medie imprese, l'Asustor AS-602T, dotato di due bay e dalle ottime performance.

A distanza di 11 mesi torniamo a parlare di un prodotto della medesima azienda e facente parte della stessa linea di prodotti, ma questa volta rivolto alle aziende; parliamo del colossale Asustor AS-608T, NAS ad 8 bay dalle caratteristiche tecniche decisamente invidiabili.

Pubblicità



AS-608T: configurazione e metodologia test

 

I test sono stati effettuati mediante alcuni dei software più utilizzati, completi e affidabili:

Intel NAS Perfomance Toolkit

Robocopy

Spostamento file SMB

I dischi utilizzati per il test sono otto Western Digital RED da 1TB in configurazione RAID 0, 1, 5, 6 e 10.

Teniamo a precisare che il volume RAID 1 è stato creato ed utilizzato con due dischi, dimensione massima concessa dal sistema.

Non è stato possibile creare RAID 1 di più volumi.

Inoltre abbiamo testato la velocità di trasferimento file delle porte USB 3.0 del quale il sistema è dotato e abbiamo comparato i valori con quelli registrati da una piattaforma fissa e altri NAS dotati di tale porta.

Ecco un breve riassunto della configurazione utilizzata per effettuare i test sul pc:

configtest

 

Il sistema è stato collegato ad uno switch NETGEAR ProSafe GS108T in grado di supportare il protocollo Link Aggregation, testato in quanto l'Asustor AS-608T supporta tale funzione.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads