Ciao Mondo 3!

PQI Tiffy 32GB: anima di metallo - PQI Tiffy: Test Prestazionali

Indice articoli

pqi tiffy introQuest’oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenterà una pen drive davvero elegante ma al contempo stesso molto resistente. Stiamo parlando della PQI Tiffy nel taglio da 32GB, una pen drive dalle ridotte dimensioni con un rivestimento in metallo molto elegante e davvero veloce grazie all’interfaccia USB 3.0. Non ci resta che proseguire nella recensione per analizzarla nel dettaglio.

 

Pubblicità



PQI Tiffy: Test Prestazionali

 

Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni del prodotto di PQI collegandolo all'interfaccia USB 3.0 della nostra scheda madre. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmark con lo scopo misurare le effettive prestazioni dell'unità.

 

ATTO

 

 atto

 

Come possiamo notare i risultati confermano grosso modo le specifiche fornite dallo stesso produttore e quindi le prestazioni della PQI Tiffy sono più che buone garantendoci cosi ottimi trasfare rate. Notiamo che che con fili di grosse dimensioni si è scesi poco sotto i 200 MB/s ma nulla di cosi drastico, mentre in scrittura la velocità con ATTO si asseta intorno ai 60 MB/s.

 

CRYSTAL DISK MARK

 

 cdm

 

Anche con Crystal Disk Mark vengono confermati i valori sequenziali della pen drive che garantisce le massime prestazioni  tenendo conto anche della capacità della stessa. I valori negli step Random sono bassi ma ciò non influsce negativamente nella prestazioni complessive che la Tiffy ottiene per un utilizzo comune, ovvero lo storage di dati di utilizzo quotidiano. Ne sconsigliamo invece l'utilizzo per l'installazione di sistemi operativi o per trasportare grossi quantitativi di file di piccole dimensioni (log, file di codice etc).

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads