Ciao Mondo 3!

Phanteks Eclipse P300 Special Edition - Elegante e personalizzabile - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Eclipse P300 SE 4

Il noto brand olandese Phanteks, nei passati mesi, ha presentato diverse novità tra cui nuovi modelli di case, nuovi componenti watercooling, nuovi accessori e confermato maggiormente l’imminente arrivo di PSU. Per quanto riguarda i case sono stati aggiunti due nuovi modelli alla serie Eclipse. Il modello Eclipse P300 e il modello Eclipse P350X. Oggi iniziamo con l’analisi dell’Eclipse P300 nella variante Special Edition (case in colorazione Nero/Rosso). Il Phanteks Eclipse P300 è un case Mid-Tower compatto ma ben ottimizzato anche internamente per poter installare le più recenti configurazioni Hardware. Non manca come sempre una paratia laterale in vetro temperato per ammirare l’Hardware magari RGB all’interno del proprio case. In funzione dell’RGB troviamo anche un connettore (due uscite) che ci permetterà di sincronizzare strisce LED e/o frame ventole Phanteks e schede madri con Header RGB.

Pubblicità



Oro HD new design

Prestazioni 4 stelle Prestazioni/Dissipazione buona.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 85€. In linea con le caratteristiche.
Design Esterno 5 stelle Design elegante e piacevole. La Special Edition a mio parere ha un tocco in più. Completa la possibilità di sincronizzazione RGB.
Design Interno 4,5 stelle Spazio ben organizzato.
Bundle 4 stelle Nella norma.
Ventole 3,5 stelle Singola ventola da 120 mm buona.
Montaggio 4,5 stelle Buono e valido.
Complessivo 4,5 stelle  

Il Phanteks Eclipse P300 prosegue la strada introdotto dal modello Eclipse P400 offrendo un case in formato Mid-Tower compatto ma adeguatamente spazioso per poter installare ogni sorta di componenti Hardware attuale e futuro. Il design dei modelli a tinta unita è già valido proseguendo con forme pulite e lineari. L’Eclipse P300 Special Edition (Nero/Rosso) aggiunge quel tocco in più per renderlo ancor più accattivante in unione all’immancabile paratia in vetro temperato. Non da meno è anche la versione in colorazione Nero/Bianco.

Passando a qualche dettaglio più specifico non manca una striscia a LED RGB integrata che potrà essere sincronizzata ad altri prodotti Phanteks e schede madri tramite il relativo connettore a doppia uscita.

Lo spazio e il supporto interno dell’Eclipse P300 permettono di installare un dissipatore AIO da massimo 280 mm nel frontale per creare una Build pulita ma di una certa fascia.

Completa l’ordine il Midplate chiuso non solo superiormente per intero ma anche lateralmente. In questo modo l’attenzione e lo sguardo vengono focalizzati sull’Hardware.

Per questo motivo voglio dare personalmente anche il nostro Award Design al Phanteks Eclipse P300 Special Edition che mi risulta molto accattivante mantenendo allo stesso tempo eleganza e classicità.

Il prezzo del Phanteks Eclipse P300 Special Edition è di circa 85 €. Prezzo che risulta adeguato per design, spazio e caratteristiche complessive.

Il Phanteks Eclipse P300 nella Special Edition è disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2A6ASTy.

Pro

  • Design
  • Supporto a Radiatore 280 mm frontale
  • Plate/Supporto Posteriore per SSD
  • Supporto RGB

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Phanteks per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads