Ciao Mondo 3!

Fractal Design Meshify C TG Dark - Eleganza unita a Design - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

Fractal Design Meshify C TG 4

Il vetro temperato è uno dei materiali che ha più caratterizzato e rivoluzionato il settore dei case in questi ultimi due anni. Oramai i più famosi produttori di case hanno nella propria gamma almeno un modello che ne è dotato. Nel corso di questi mesi abbiamo recensito numerosissimi modelli con singolo, doppio e per giunta triplo pannello in vetro temperato. Oggi andremo ad analizzare un nuovo modello di case con singolo pannello laterale in vetro temperato. Lo faremo con il brand svedese Fractal Design, noto agli appassionati per il design pulito ed elegante dei propri modelli unito a soluzioni interne che permettono la creazione di build di tutto rispetto. Il modello che analizzeremo è il Meshify C TG Dark, caratterizzato dal pannello laterale in vetro temperato color fumè.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nel Fractal Design Meshify C TG Dark con la nostra configurazione utilizzante anche il relativo dissipatore Celsius S24 gentilmente offerto da Fractal Design è stata veloce e priva di problemi. Abbiamo impiegato una configurazione con componenti di fascia Medio-Alta. L’organizzazione dei cavi è stata ottimale non solo per i classici fori con passacavi in gomma ma anche per il Midplate che permette di dividere e nascondere abbastanza cavi in favore di un flusso d’aria ottimale.

Lo spazio posteriore offerto dal Fractal Design Meshify C TG Dark va da un minimo di 1,5 cm del lato destro a circa 3,5 cm del lato sinistro. Capirete bene dunque come lo spazio per il cablaggio non manchi ma se doveste mai impiegare un SSD sul plate del Tray della scheda madre assicuratevi di avere un alimentatore senza cavi SATA a 90 gradi altrimenti potreste non riuscire a chiudere il pannello laterale. Per il resto il routing dei cavi è stato valido e pulito.

Dettaglio dell’AIO da 240 mm Fractal Design Celsius S24 gentilmente fornito assieme il case.

Fractal Design Meshify C TG 6

Build completa.

Fractal Design Meshify C TG 32 Fractal Design Meshify C TG 33 Fractal Design Meshify C TG 34 Fractal Design Meshify C TG 35 Fractal Design Meshify C TG 36

Rumorosità

Nel Fractal Design Meshify C TG Dark vengono fornite due ventole da 120 mm (una frontale ed una posteriore) modello Fractal Design Dynamic X2 GP-12 prive di LED ma dall’ottimo rapporto flusso/rumorosità. Queste hanno garantito un più che valido flusso d’aria e dissipazione dei componenti interni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads