Ciao Mondo 3!

NZXT Noctis 450 ROG Edition - Analisi dell’interno

Indice articoli

NZXT Noctis 450 ROG 4

NZXT, noto brand californiano, come abbiamo visto in questi anni non è solito annunciare e commercializzare molti prodotti ma quando lo fa, beh lo fa alla grande. Ci basti pensare all’odierno protagonista di questa recensione ovvero il Noctis 450 ROG Edition. I più ricorderanno sicuramente il primo modello di Noctis 450 rilasciato nel lontano 2015. Un case dal look aggressivo, con forme aerodinamiche e il giusto equilibrio tra design e caratteristiche tecniche. Proprio parlando di design, tale versione offre un’esclusiva colorazione Gun Metal Gray con paratie laterali a tema ROG e sistema di LED interno compatibile con il sistema ASUS Aura e similari.

Pubblicità



Rimosse le paratie laterali ci fiondiamo all’interno del case. Osserviamo lo spazio adeguato anche a configurazioni di fascia alta e Multi GPU.

NZXT-Noctis-450-ROG-26

Partiamo dal Tray della scheda madre realizzato sempre in SECC con uno spessore valido. Tray contornato da numerosi fori che ci aiuteranno e non poco con il cable management. I fori a destra come sempre sono sempre dotati di inserti in gomma.

NZXT-Noctis-450-ROG-27

La zona inferiore interna e dunque quella relativa al Midplate ci mostra come sempre il logo NZXT che sarà retroilluminato in sincrono con il resto delle strisce a LED, di cui la prima possiamo notare essere posta poco più sotto.

NZXT-Noctis-450-ROG-28

Dettaglio delle due strisce a LED (zona superiore e inferiore) removibili (tramite due viti per striscia).

NZXT-Noctis-450-ROG-31  NZXT-Noctis-450-ROG-32

Nella parte alta del Midplate le due immancabili slitte dedicate a SSD o unità da 2,5’’ come il controller NZXT HUE+ oltre ad un foro dedicato al passaggio dei cavi per la/le schede video.

NZXT-Noctis-450-ROG-29

A seguire un’immagine angolare che mostra anche il lato di destra.

NZXT-Noctis-450-ROG-30

Ci spostiamo così nel lato posteriore del case.

NZXT-Noctis-450-ROG-33

Osserviamo meglio tutti i fori da cui far passare i cavi per organizzare il cablaggio nonché l’HUB PWM per e fino a 8 ventole in contemporanea.

NZXT-Noctis-450-ROG-34

Alcuni dettagli dei diversi PCB che andranno da quello per disattivare l’illuminazione a LED, all’HUB PWM per finire con quello relativi le strisce a LED interne e esterne compreso il logo NZXT.

NZXT-Noctis-450-ROG-35  NZXT-Noctis-450-ROG-36  NZXT-Noctis-450-ROG-37

Completiamo la zona posteriore del case spostandoci nel lato sinistro dove troviamo le 5 slitte per Hard Disk da 3,5’’ o per SSD. Queste potranno eventualmente essere rimosse tutte per integrare un radiatore frontale con relativa combo vaschetta e pompa.

NZXT-Noctis-450-ROG-38

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto del NZXT Noctis 450 ROG Edition per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 406 mm senza Cage e 294 mm con cage

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 180 mm

Impianto a Liquido

  • Top: 3x 120 mm o 2x 140 mm Ventole / AIO – SI Push/Pull / Radiatore Max 30 mm
  • Fronte: 3x 120 mm (Con staffe incluse in Bundle) 2x 140 mm Ventole / AIO – Push/Pull / Radiatore Max 40 mm
  • Retro: 1x 120 mm o 1x 140 mm Ventole / AIO / Radiatore
  • Fondo: Nessuna Predisposizione

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads