Ciao Mondo 3!

QNAP TS-569L: Il NAS per le aziende

Indice articoli

copertinaIl soggetto della recensione odierna è un NAS aziendale prodotto da QNAP, azienda taiwanese leader nel settore. Parliamo del modello TS-569L, sistema dotato di ben 5 bay in grado di fornire spazio a volontà e livelli di sicurezza elevati grazie all’ottimo software di gestione ed alla possibilità di effettuare RAID di tipo avanzato.

 

Pubblicità



 

 

Introduzione

 

Se navigando all’interno della nostro portale capitate nella sezione “NAS – HDD di rete”, noterete numerosi articoli e prove riguardanti questi prodotti, non solo perché ci teniamo a testare quanti più NAS possibili in maniera approfondita, ma anche e soprattutto perché quello dei Network Attached Storage è un mercato in piena espansione e puntualmente viene presentato un nuovo modello.

QNAP è un’azienda leader di questo settore che vive momenti floridi insieme alla nazione dalla quale proviene la maggior parte dei NAS presenti sul mercato, Taiwan.

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP logo

 

L’azienda ha di recente introdotto sul mercato un nuovo NAS a 5 bay rivolto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) ed a professionisti del settore,  il QNAP TS-569L, spinto da un potente processore Intel Atom Dual Core da 2.13GHz e 1GB di RAM DDR3 espandibile a 3GB.

Caratteristiche interessanti sono il supporto a numerosi livelli RAID quali RAID 0, 1, 5, 6, 10, 5+hot spare, 6+host spare e 10+hot spare, una uscita VGA per utilizzare, configurare e navigare all’interno dei drive direttamente da S.O. integrato tramite terminale, connessioni USB 3.0 ed ovviamente supporto Link Aggregation.

Questo prodotto, però, non è solo rivolto alle aziende ma anche a chi vuole conservare i propri file multimediali in rete, come ad esempio le fotografie, video o film, visibili grazie ai numerosi software installati ed alla uscita HDMI che ci permette di collegare il TS-569L alla televisione.

QNAP TS-569L Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 4.5

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads