Ciao Mondo 3!

ASUS ET2321,un All in One versatile ed elegante - Temperature, consumi, rumorosità

Indice articoli

Asus introIl mercato dei pc desktop di tipo AiO è in forte espansione ed un produttore leader nel settore IT come Asus non poteva di certo farsi scappare l'occasione di proporre le sue soluzioni all'interno di questo segmento. In questo articolo andremo a recensire l'Asus ET2321, uno dei pc AiO facenti parte dell'offerta di Asus.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Temperature, consumi, rumorosità

Prima di concludere la recensione è doveroso dedicare alcune righe alle considerazioni su temperature, consumi e rumorosità raggiunti da questa soluzione AiO di Asus.

A livello di temperature bisogna ammettere che l’attenzione posta da Asus a questo aspetto è stata sufficiente, tanto che nemmeno con i benchmark più esigenti la CPU supera una temperatura di 65-70°C il che rappresenta un buon risultato se consideriamo il livello di integrazione hardware. Discorso analogo per la GPU nVidia 740M che non soffre mai di surriscaldamenti.

Passando al discorso rumorosità abbiamo trovato questo pc generalmente silenzioso, in qualche occasione solo leggermente più rumoroso di un notebook in idle mentre in full il rumore prodotto è assolutamente sopportabile. Insomma nel complesso livelli di rumorosità piuttosto bassa, spesso inudibile e comunque assolutamente accettabile anche nelle situazioni più difficili.

Concludiamo con i consumi che si assestano su valori anche in questo caso complessivamente buoni. L’alimentatore fornito ha una tensione in output di 19V con corrente di 4.74A, la potenza massima erogabile è quindi di circa 90W. Da questo deduciamo che il consumo a valle dell'alimentatore non può in alcuna situazione superare tale valore critico, ovviamente nella stragrande maggioranza dei casi esso si attesterà su cifre ben inferiori alla soglia.

 

temp idle

 

temp full

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads