Ciao Mondo 3!

ASUS ET2321,un All in One versatile ed elegante - Test di storage

Indice articoli

Asus introIl mercato dei pc desktop di tipo AiO è in forte espansione ed un produttore leader nel settore IT come Asus non poteva di certo farsi scappare l'occasione di proporre le sue soluzioni all'interno di questo segmento. In questo articolo andremo a recensire l'Asus ET2321, uno dei pc AiO facenti parte dell'offerta di Asus.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Test di storage

Concludiamo la parte relativa ai benchmark con alcuni test sulla velocità dellla soluzione di storage installata su questo desktop. A seconda del modello potete trovare un HDD di capacità che varia da 500GB a 2TB, oppure 128GB di SSD, o infine una soluzione ibrida, con 128GB di SSD di cache per l'HDD tradizionale da 1TB. Quest'ultima è sicuramente il miglior connubio in termini di prestazioni e capacità di storage. Nel modello da noi testato è presente un HDD da 2TB. In particolare, secondo quanto rivelato da HD Tune, siamo di fronte ad un modello da 3,5" e 7200RPM, di produzione Toshiba (modello DT01ACA200). E' uno dei pochi componenti hardware di derivazione desktop.

 

I software utilizzati sono ATTO Disk Benchmark, CrystalDiskMark e HD Tune.

atto

 

crystal

 

hdtune 

Buone le prestazioni lettura e scrittura sequenziale, per essere di fronte ad un HDD tradizionale. Ovviamente l'assenza di un SSD si può percepire durante il caricamento di sistema operativo e programmi, quindi vi consigliamo di optare per il modello con tecnologia Hyper Storage per ottenere il massimo della reattività del sistema.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads