Ciao Mondo 3!

Sitecom X8 AC1750 WLR-8100 WiFi Router: prestazioni al TOP - Feature e peculiarità del Sitecom X8 WLR-8100

Indice articoli

Sitecom  AC1750 3La scorsa settimana abbiamo recensito il router Sitecom X7 AC1200 modello della fascia medio-alta di Sitecom per quanto riguarda il segmento consumer. Oggi andremo a recensire il modello TOP della serie X di Sitecom. Stiamo parlando del Sitecom X8 AC1750 WLR-8100 un router in grado di garantire ottime caratteristiche e prestazioni. Basti pensare che avremo la possibilità di raggiungere 450 Mbps in wireless utilizzando la banda dei 2,4 GHz ed oltre 1300 Mbps sfruttando la più potente banda dei 5 GHz. Non ci resta che procedere con la recensione di quest’ottimo router.

 

Pubblicità



Feature e peculiarità del Sitecom X8 WLR-8100

 

Sitecom Cloud Security

Una importante caratteristica presente nei router Sitecom è il servizio Cloud Security offerto gratuitamente per sei mesi dall'azienda. Tramite server in cloud Sitecom è in grado di filtrare automaticamente nel vostro router tutti i siti che presentano malware o che minacciano la vostra navigazione in tutta sicurezza. Il servizio è attivabile tramite un semplice clic, come mostrato nei due seguenti video:

Di seguito riportiamo la presentazione del router X8 AC1750 WLR-8100 da parte di Sitecom:

Con questo router wireless dotato di tecnologia AC puoi creare facilmente una rete wireless ultraveloce e condividere la connessione Internet, file e dispositivi all’interno della rete domestica. Il router consente di ottenere velocità wireless fino a 450 Mbps sulla frequenza da 2,4 GHz e fino a 1300Mbps sulla frequenza da 5 GHz. Il router è provvisto di quattro porte Gigabit, può raggiungere una velocità in ambiente cablato fino a 1000 Mbps e presenta la configurazione perfetta per le console di gioco e i PC desktop destinati ad applicazioni ad uso intensivo di dati.

 

La tecnologia Wi-Fi di ultima generazione: 802.11ac

Il router supporta lo standard 802.11ac, la tecnologia Wi-Fi di ultima generazione che porterà la tua rete domestica a un livello completamente nuovo. La tecnologia Wireless-AC non offre soltanto le più alte velocità wireless di sempre, ma consente anche di incrementare la stabilità della connessione Wi-Fi. Lo streaming di filmati multipli in HD sarà un'esperienza veramente positiva: finalmente una riproduzione video fluida e senza interruzioni. 

 

Simultaneous Dual Band

Con la tecnologia Simultaneous Dual Band puoi usare due reti wireless contemporaneamente. La frequenza standard da 2,4 GHz è perfetta per le applicazioni più leggere, come gli acquisti online, lo scambio di e-mail e l'online banking, mentre la frequenza meno congestionata da 5 GHz è ottima per le applicazioni ad uso intensivo di dati, come lo streaming di filmati in HD e i giochi online. 

Porte USB & condivisione multimediale

Il router dispone di uno porto USB 2.0 per collegare dischi rigidi esterni, stampanti o webcam, nonché per condividere i dispositivi con tutti gli utenti nella rete. Il server multimediale integrato DLNA consente lo streaming dei filmati presenti sul disco rigido collegato e la riproduzione direttamente sui lettori certificati DLNA in qualsiasi punto della casa.

 

Sitecom Cloud Security

Sitecom Cloud Security offre la protezione completa in tempo reale dalle minacce online in cui ti puoi imbattere mentre navighi. Poiché la sicurezza è integrata nel router, tutti i dispositivi collegati alla rete sono coperti dallo stesso livello di protezione, dal PC al notebook, dal tablet allo smartphone, alla console di gioco o Smart TV. Sitecom Cloud Security protegge da virus, phishing, siti Web dannosi (blocco URL) e vulnerabilità del software (exploit), permettendoti di bloccare le pubblicità e il monitoraggio dei siti Web. Insieme al router riceverai automaticamente una versione di prova gratuita di Sitecom Cloud Security della durata di 6 mesi.

 

Facilità d'uso

Il router è protetto da una password di sicurezza individuale preconfigurata WPA2, per proteggere la rete wireless. Grazie alla funzione di rete guest del router, puoi offrire ai tuoi amici in visita l'accesso sicuro a Internet su entrambe le frequenze wireless, senza mettere a repentaglio i tuoi file. La connessione dei nuovi dispositivi alle due frequenze dei router è semplicissima grazie ai due pulsanti OPS (One-Push-Setup). Devi soltanto scegliere la rete alla quale ti vuoi collegare, premere il pulsante corrispondente prima sul router e poi sul dispositivo. Tutto qui! Il supporto in dotazione consente di posizionare il router in verticale o di installarlo a parete o sul tavolo. 

 

Garanzia

Il router è dotato della garanzia estesa Sitecom di 10 anni. Devi soltanto attivare la garanzia estesa registrando il prodotto entro 3 settimane dall'acquisto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads