Ciao Mondo 3!

Asustor AS-608T: la scelta giusta per le aziende - AS-608T: consumi e rumorosità

Indice articoli

 copertinaIl 7 Gennaio la redazione di Xtremehardware ha pubblicato l'articolo riguardante un NAS prodotto da Asustor e rivolto a famiglie e piccole medie imprese, l'Asustor AS-602T, dotato di due bay e dalle ottime performance.

A distanza di 11 mesi torniamo a parlare di un prodotto della medesima azienda e facente parte della stessa linea di prodotti, ma questa volta rivolto alle aziende; parliamo del colossale Asustor AS-608T, NAS ad 8 bay dalle caratteristiche tecniche decisamente invidiabili.

Pubblicità



AS-608T: consumi e rumorosità

 

Di seguito riportiamo il grafico relativo ai consumi di questo prodotto.

consumi1

consumi2

Notiamo con piacere che a pieno regime l'Asustor AS-608T non consuma più di 31W.

Se consideriamo che abbiamo all'interno ben 8 hard disk il valore è più che accettabile; parliamo di circa 271 KWatt/annui.

Notiamo, inoltre, come la differenza di consumo registrata utilizzando due dischi ed otto dischi è minima, questo è dovuto probabilmente dalla suddivisione del carico di lavoro tra i vari dischi in configurazione RAID 0 al momento del test.

La rumorosità per un prodotto che probabilmente andrà a finire in una azienda non è un aspetto fondamentale.

Riportiamo comunque con piacere che l'Asustor AS-608T, nonostante le grandi ventole e il numero elevato di hard disk presenti, risulta essere uno dei prodotti più silenziosi provati fino ad ora.

Gli unici rumori che notiamo provengono dalle due ventole in fase di check all'avvio e il cicalino sonoro in fase di avvio stesso o spegnimento del sistema.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads