Ciao Mondo 3!

Asustor AS-608T: la scelta giusta per le aziende - Primo contatto

Indice articoli

 copertinaIl 7 Gennaio la redazione di Xtremehardware ha pubblicato l'articolo riguardante un NAS prodotto da Asustor e rivolto a famiglie e piccole medie imprese, l'Asustor AS-602T, dotato di due bay e dalle ottime performance.

A distanza di 11 mesi torniamo a parlare di un prodotto della medesima azienda e facente parte della stessa linea di prodotti, ma questa volta rivolto alle aziende; parliamo del colossale Asustor AS-608T, NAS ad 8 bay dalle caratteristiche tecniche decisamente invidiabili.

Pubblicità



Primo contatto

 

L'Asustor AS-608T è un parallelepipedo dalle dimensioni e dal peso generoso che è difficile collocare ovunque.

Tali dimensioni e peso sono dovuti ovviamente dagli otto bay presenti e dalla struttura completamente rigida in alluminio.

Il frontale è completamente realizzato in materiale plastico rigido dal colore nero satinato.

La parte alta è caratterizzata dal display a 2 righe che permette di visualizzare informazioni ed accedere ad alcune impostazioni di sistema; accanto a tale schermo troviamo i quattro tasti di navigazione all'interno del sistema stesso.

Subito al di sotto troviamo gli 8 alloggiamenti per gli altrettanti hard disk installabili.

I bay son caratterizzati da un tasto di plastica che una volta premuto rilascia la molla che tiene il bay chiuso e lo fa aprire.

Notiamo come su ogni bay vi siano 2 LED, uno per l'attività del disco ed uno per eventuali errori ed anomalie.

La parte sinistra, invece, si sviluppa per il verticale e troviamo, a partire dalla parte alta, il logo dell'azienda, il tasto di accensione con relativo LED, un LED di stato riguardante l'attività di sistema, due LED relativi alle due porte LAN ed una porta USB 3.0 incastonata nel tasto di backup rapido con LED annesso per monitorarne il funzionamento.

5as608t

Lo chassis è completamente in metallo e sulla parte sinistra (guardando il prodotto frontalmente), presenta delle feritoie atte a far entrare aria fresca all'interno dello chassis stesso.

La parte destra, invece, non presenta alcunché.

6as608t  7as608t

Sul retro troviamo, a partire dall'alto, l'alimentatore ed il relativo innesto del cavo, una porta USB 3.0, due porte eSATA, 4 porte USB 2.0, 2 Porte LAN RJ-45, una porta HDMI ed il Kensington-lock.

La parte centrale è caratterizzata da due grandi ventole da 120mm posizionate in estrazione, atte ad espellere l'aria calda prodotta dagli hard disk in fase di funzionamento.

8as608t

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads