Ciao Mondo 3!

IN WIN GT1: un mid tower di qualità a poco prezzo. Articolo e videorecensione

Indice articoli

 

intestaz

Cari lettori di XtremeHardware, oggi vi presentiamo la recensione, sia scritta che in formato video, del nuovo modello GT1  dell’ormai famoso produttore IN WIN. È un modello mid tower economico, rifinito ma interessante, quasi elementare per molti aspetti, però similmente alle altre soluzioni di questo marchio, e nonostante l’utilizzo di plastica rigida nella paratia frontale, si caratterizza per una estetica moderna e di qualità. Verrà analizzato in termini strutturali, anche tramite l’ausilio di un video di presentazione. Buon lettura

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

In Win logo

 

L’azienda Taiwanese “IN-WIN Development Inc”, oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computer, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, un’elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star.

 

INTRO 1

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

  • Supporto per schede grafiche lunghe fino a 408mm
  • Sistema di controllo di RPM delle ventole interne a due velocità
  • Fino ad 8 ventole da 120mm
  • Bay hot-swap superiore
  • Sistema tool-less per gli hdd e le periferiche da 5.25”
  • Compatibilità USB 3.0
  • Sistema di cablaggio
  • Filtri antipolvere removibili
  • Foro posteriore per l’installazione di dissipatori avanzati
  • Supporto fino ad 8 HDD/SSD
  • Colorazione bianca e nera (in base al modello) con pannello laterale finestrato/con fori per due ventole da 120mm (in base al modello)

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato.

Il prezzo consigliato è di circa 65 euro iva compresa.

 

In Win GT1 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4. Prezzo medio in Italia 65€

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads