Ciao Mondo 3!

Fan controller Lamptron FC5v3: l’evoluzione del top di gamma

Indice articoli

intestazSignori e Signore oggi abbiamo il piacere di presentarvi una recensione molto speciale, in anteprima Italiana; il prodotto che verrà analizzato è di uno dei marchi più conosciuti nel settore delle soluzioni per il controllo delle ventole, e dei sistemi a liquido. Di cosa stiamo parlando? Della naturale evoluzione di uno dei prodotti più venduti e conosciuti tra i fan controller, ma soprattutto più affidabili e potenti. Beh, le presentazioni sono d’obbligo, ma il titolo ha già svelato tutto: il fan controller FC5V3 Lamptron! E’ con particolare orgoglio che ve lo presentiamo e quindi sarà necessario analizzarlo a fondo, sviscerarlo, smontarlo e sondare le sue reali capacità sul terreno di prova. A tal fine inauguriamo la nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà anche l’analisi del carico in W sul singolo canale, che quindi ci permetterà di verificare direttamente il funzionamento del fan controller secondo quanto dichiarato dal produttore. V’invitiamo a leggere la procedura di test nel capitolo dedicato, ora procediamo alla descrizione delle caratteristiche tecniche, del bundle e poi ovviamente del prodotto. Ci sarà ovviamente anche qualche piccola sorpresina e comparativa straordinaria, oltre ad un paragrafo dedicato al contest in atto per vincere dei sample del fan controller Lamptron CW611 con logo personalizzato XtremeHardware.  Ci sarà ovviamente anche qualche piccola sorpresina e vi notifichiamo anche la presenza di un contest in cui potete vincere dei sample del fan controller Lamptron CW611 con logo personalizzato XtremeHardware. Ce ne sono solamente 10 al mondo quindi controllate questa sezione: Concorsi. Buona lettura!

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 lamptron-logo

 

 

 

Lamptron sviluppa e commercializza periferiche di ultima generazione ad alte prestazioni; i suoi prodotti sono caratterizzati da innovazione e design senza paragoni. La società si occupa principalmente di tre ambiti:

  • Prodotti per i videogiocatori
  • Prodotti per il modding
  • Prodotti per la riduzione del rumore

 

Lamptron non solo ha esperienza nella progettazione e costruzione nei precedenti campi, ma s’impegna anche nel migliorare l’efficienza del settore marketing, cercando di introdurre nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato.

 

00048 lamptron fc5v3

 

Qualche dato di punta del fan controller FC5V3:

  • LCD di maggiori dimensioni rispetto all’FC5V2
  • Informazioni aggiuntive sullo schermo, compresi il voltaggio, gli RPM ed il sensore termico
  • Sistema di controllo della colorazione, tramite un pulsante frontale, fino a 16 colori!
  • Voltaggio fino a 12V all’accensione, non ci sarà nessun problema con l’accensione delle ventole anche se regolate al minimo
  • Fino a sei canali, invece dei quattro della versione precedente
  • Selezione dello standard di temperatura
  • Allarme in caso di malfunzionamento delle ventole
  • Regolazione fine della potenza
  • Elettronica ai massimi livelli
  • Regolazione fino a 30W per canale, quindi permette la gestione di un numero impressionante di ventole, o eventualmente di pompe per impianti a liquido
  • Montaggio compatibile con slot da 5.25” frontale e profondità medio bassa
  • Estetica formidabile
  • Qualità costruttiva e solidità strutturale davvero molto elevate
  • Frontalino molto elegante in alluminio, ricercato e di qualità data la lavorazione in CNC
  • Segue le normative ROHS 2002/95/EC in materia di rispetto dell'ambiente. In sostanza sono state proibite a livello comunitario Europeo sei sostanze particolarmente inquinanti ovvero Piombo  Mercurio, Cadmio, Cromo esavalente (Valenza VI), Bifenili Poli-Bromurati (PBB) ed Etere di difenile poli-bromurato (PBDE). Una normativa che dovrebbe essere imposta, non solo adottata.

 

      specifiche tecniche

 

Sarà disponibile in commercio sia nella versione standard nera, recensita oggi, che nella versione di colore argento. Date le caratteristiche della versione V2, questa nuova V3 sarà un acquisto eccellente e siamo certi che diventerà un nuovo standard. Chi vi scrive ha la fortuna di utilizzare ben due FC5V2, un V3 ed un CW611 Xtremehardware Limited Edition e può assicurarvi l’assoluta bontà ed eccellenza di questi prodotti. Non a caso li utilizziamo come standard di test ed è notevole quanto Lamptron abbia seguito i consigli dell’utenza per rendere praticamente perfetto il progetto precedente. Non è solo un aggiornamento, è un deciso passo verso la perfezione assoluta! In un capitolo dedicato avrete la possibilità di vederli a confronto, in sequenza.

 

Qui di seguito elenchiamo la famiglia di rheobus prodotti dalla Lamptron:

 

Riportiamo il link al sito di Lamptron ed il link alla pagina di riferimento per il prodotto.

Il prezzo sarà di circa 68 euro IVA compresa.

Lamptron FC5v3 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 5. Prezzo medio in Italia 68€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads