Ciao Mondo 3!

Corsair Obsidian 350D Windowed: il mini Godzilla è arrivato

Indice articoli

350D finestrato-introRecentemente Corsair ha presentato l’Obsidian 900D il capostipite della serie Obsidian destinato a configurazioni High-End a liquido e non.  Dopo pochi mesi Corsair ha annunciato un nuovo case in formato Micro-ATX chiamato Obsidian 350D che riprende le linee ed il design del fratellone 900D ma riducendo il tutto al formato Micro-ATX, non per questo riducendo la qualità complessiva anzi. Oggi lo staff di XtremeHardware è lieta di presentarvi la recensione dell’Obsidian 350D in versione Windowed per dimostrare che nella botta piccola c’è il vino buono e che il DNA rettiliano non è svanito del tutto. Le caratteristiche ed il design sono di primo livello. Se stavate aspettando un valido case in formato Micro-ATX non potete non portarvi a casa il mini Godzilla che analizzeremo nel corso di questa recensione.

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

 

corsair logo

 

 

Corsair è un'azienda globale che ha portato componenti innovative e ad elevate prestazioni per il mercato dei PC per gaming. Specializzata nelle memorie ad altissime prestazioni, alimentatori ultra-efficienti e altri componenti chiave del sistema personal computer, i suoi prodotti sono la scelta di overclockers, appassionati e videogiocatori in tutto il mondo. Nata come Corsair Microsystems nel 1994, Corsair ha sviluppato originariamente moduli di cache di livello 2 per gli OEM. Dopo che Intel ha incorporato la cache L2 del processore con il rilascio della sua famiglia di processori Pentium Pro, Corsair ha focalizzato la sua attenzione sui moduli DRAM, soprattutto nel mercato dei server. Nel 2002, Corsair ha iniziato la commercializzazione dei moduli DRAM che sono stati specificamente progettati per rivolgersi agli appassionati di overclocking per computer. Dalle sue radici nella memoria ad alte prestazioni, Corsair ha ampliato la propria gamma di prodotti per includere alimentatori ultra-efficienti, cabinet dal facile assemblaggio, innovativi dissipatori per CPU, velocissime unità a stato solido ed infine altri componenti chiave del sistema. Corsair ha sviluppato un’estesa infrastruttura globale con operazioni di marketing e rapporti con il canale di distribuzione. I prodotti Corsair sono venduti agli utenti finali in oltre sessanta paesi del mondo, principalmente attraverso principali distributori e rivenditori.

 

 

900D-350D-BANNER-V9

 

Feature principali dell’ Obsidian 350D:

  • Massima ergonomicità ed efficienza, per assemblare senza fatica sistemi dall'aspetto accattivante
  • Pannelli laterali con viti a testa zigrinata, di cui uno finestrato
  • Montaggio di schede di espansione PCI-E con viti a testa zigrinata
  • Installazione di unità SSD, dischi rigidi e unità ottiche senza l'ausilio di utensili
  • Fessure per la gestione dei cavi e il raffreddamento della CPU
  • Notevole capacità di espansione e raffreddamento
  • Cinque slot PCI-E con viti a testa zigrinata e spazio sufficiente per schede di lunghezza fino a 380 mm
  • Sistemi di raffreddamento della CPU con altezza fino a 160 mm
  • Possibilità di installare un radiatore da 240 mm
  • Installazione simultanea di un massimo di quattro dischi rigidi e quattro unità SSD
  • Fino a otto alloggiamenti per ventole (a seconda della configurazione dei dischi rigidi)
  • Caratteristiche di fascia alta
  • Pannello frontale con porte USB 3.0 e attacchi per cuffie e microfono
  • Filtri antipolvere dietro la ventola di aspirazione anteriore e inferiore per l’alimentatore, per tenere pulito l'interno

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.corsair.com.

 

Il prezzo consigliato è di circa 110 euro iva compresa.

Corsair Obsidian 350D Windowed Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 110€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads