Ciao Mondo 3!

Sitecom Modem Router X3 N300 WLM-3600: il piccolo dal grande potenziale - 2.4 GHz WiFi

Indice articoli

sitecom WLM-3600Al momento di acquistare un modem-router, di fronte alla vasta gamma di prodotti ormai disponibili in commercio, sorge il solito dilemma: quale scegliere? Le caratteristiche possono spaziare dal supporto a più standard WiFi, a sistemi avanzati di streaming e condivisione dei contenuti, che avvicinano il router alle funzionalità di alcuni NAS. Sitecom a catalogo ha una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare i più svariati usi ed oggi la redazione di Xtremehardware andrà a recensire il piccolo WLM-3600 della famiglia N300, un modem-router davvero compatto ma dal grande potenziale. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporterà.

 

Pubblicità



 

2.4 GHz WiFi

 

Da qui potremo gestire tutte le impostazioni che riguardano il collegamento Wireless ai nostri dispostivi e la relativa sicurezza.

 

Impostazioni Wireless

 

In questo menù abbiamo pieno controllo delle voci inerenti l’attivazione o meno delle due antenne e quindi del modulo WiFi del modem-router, il settaggio del nostro SSID, ovvero il nome della rete, oltre che impostare la nazione in cui si sta utilizzando il WiFi. Possiamo cambiare anche lo standard WiFi passando al singolo 802.11g oppure 802.11b o utilizzarli tutti compreso il Draft-N.

 

sitecom-10

 

Impostazioni di Protezione

 

Ulteriore menù che ci permette di cambiare la modalità di autenticazione, la tipologia di crittografia oltre che settare la password una volta scelta.

 

sitecom-11

 

ACL wireless

 

Qui possiamo filtrare tutti i dispositivi che si vogliono o sono connessi alla nostra rete Wireless

 

sitecom-12

 

Wireless avanzato

 

Questo menù è sconsigliato ai meno esperti dato che potrebbe causare instabilità nel collegamento e se ne consiglia quindi solo un utilizzo a persona con conoscenze adeguato. La funzionalità di questo menù rimane comunque la possibilità di settare i valori del nostro segnale WiFi.

 

sitecom-13

 

WDS wireless

 

Questa sezione ci permette di impostare il router all'interno di una Wireless Distribution System, ovvero una rete formata da Access Point e ripetitori Wireless in grado di estendere il segnale su una grande area.

 

sitecom-14 

WPS Wireless

 

In questo menù possiamo invece variare i valori del WPS Wireless che ci permette l’instaurazione di una connessione sicura con un dispositivo tramitela pressione di un semplice tasto ovvero quello OPS posto sulla parte superiore del modem-router.

 

sitecom-15

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads