Ciao Mondo 3!

Sitecom Modem Router X3 N300 WLM-3600: il piccolo dal grande potenziale - Impostazioni di Base

Indice articoli

sitecom WLM-3600Al momento di acquistare un modem-router, di fronte alla vasta gamma di prodotti ormai disponibili in commercio, sorge il solito dilemma: quale scegliere? Le caratteristiche possono spaziare dal supporto a più standard WiFi, a sistemi avanzati di streaming e condivisione dei contenuti, che avvicinano il router alle funzionalità di alcuni NAS. Sitecom a catalogo ha una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare i più svariati usi ed oggi la redazione di Xtremehardware andrà a recensire il piccolo WLM-3600 della famiglia N300, un modem-router davvero compatto ma dal grande potenziale. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporterà.

 

Pubblicità



 

Impostazioni di Base

 

Procediamo nell’analisi con la menù delle impostazioni di Base, la quale ci riporta ulteriori tab.

 

Impostazioni LAN

 

Come suggerito dal router stesso, qui potremo settare e configurare tutte le voci come Subnet mask, il Gateway e l’indirizzo IP dell'X3 N300, in standard sia IPv4 che IPv6, il nuovo format di indirizzi che sta ormai affiancando il vecchio protocollo. Troviamo inoltre la funzione IGMP Snooping che ci permette di redirigere il traffico solamente verso gli utenti che hanno richiesto traffico multicast.

 

sitecom-6

 

Impostazioni DHCP

 

In questo menù possiamo configurare il DHCP e il relativo relay DHCP. Non manca nemmeno il settaggio del DHCP per l’IPV6. Praticamente abbiamo accesso ad ogni funzionalità sugli IP gestbili.

 

sitecom-7  sitecom-8

 

Impostazioni WAN

 

In questo menù possiamo settare a nostro piacimento i valori inerenti alle più comuni ADSL, in questo caso stiamo sfruttando una classica 8-35 con protocollo PPPoE con incapsulamento LLC.

 

sitecom-9

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads