Ciao Mondo 3!

Sitecom Modem Router X3 N300 WLM-3600: il piccolo dal grande potenziale - Sitecom Cloud Security - introduzione

Indice articoli

sitecom WLM-3600Al momento di acquistare un modem-router, di fronte alla vasta gamma di prodotti ormai disponibili in commercio, sorge il solito dilemma: quale scegliere? Le caratteristiche possono spaziare dal supporto a più standard WiFi, a sistemi avanzati di streaming e condivisione dei contenuti, che avvicinano il router alle funzionalità di alcuni NAS. Sitecom a catalogo ha una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare i più svariati usi ed oggi la redazione di Xtremehardware andrà a recensire il piccolo WLM-3600 della famiglia N300, un modem-router davvero compatto ma dal grande potenziale. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporterà.

 

Pubblicità



 

Sitecom Cloud Security - Introduzione

 

Una importante caratteristica presente nei router Sitecom è il servizio Cloud Security offerto gratuitamente per sei mesi dall'azienda. Tramite server in cloud Sitecom è in grado di filtrare automaticamente nel vostro router tutti i siti che presentano malware o che minacciano la vostra navigazione in tutta sicurezza. Il servizio è attivabile tramite un semplice clic, come mostrato nei due seguenti video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=wPPW6YMz9uQ

 

http://www.youtube.com/watch?v=twq3dBvSI4M

 

Di seguito riportiamo la presentazione del router X3 N300 da parte di Sitecom

 

Con questo modem router puoi creare facilmente una rete wireless e condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Grazie al modem ADSL2+ integrato, potrai collegare il modem router - compatibile con tutti i provider di servizi Internet - direttamente alla linea ADSL in uso.

 

Il modem router convince grazie all'estetica d'avanguardia e al design innovativo. La superficie a struttura lucida e scintillante che termina in bianco conferisce al router un tocco d'alta gamma. Le fessure di ventilazione consentono la massima circolazione dell'aria. Il supporto in dotazione consente di posizionare il router in verticale, montato a parete o nella classica posizione da tavolo.

 

Questa soluzione è dotata della funzione di sicurezza Sitecom Cloud Security integrata nel router per proteggere tutti i dispositivi di rete dalla criminalità informatica durante la navigazione. È sufficiente attivare l’abbonamento semestrale gratuito e utilizzare le funzioni antivirus/antimalware, antiphishing, protezione da siti Web dannosi (blocco URL), blocco della pubblicità, prevenzione degli exploit e l'opzione "Do-No-Track".

 

Il modem router ha una portata ottimale per tre piani, il giardino e il balcone, con una velocità wireless fino a 300 Mbps.

 

Il prodotto è ideale per applicazioni leggere come la navigazione in Internet, la posta elettronica e la messaggistica istantanea, oltre che per l'Internet banking.

 

È possibile utilizzare la porta USB integrata e collegare dischi rigidi esterni, stampanti o webcam, nonché condividere i dispositivi con tutti gli utenti nella rete. È possibile altresì stampare da qualsiasi punto della casa o eseguire il backup dei file da qualsiasi computer sul disco rigido esterno collegato.

 

Il server multimediale integrato DLNA consente lo streaming dei filmati presenti sul disco rigido collegato e la riproduzione direttamente su notebook, tablet o lettori multimediali in qualsiasi punto della casa.

 

Il modem router è protetto da una password di sicurezza individuale preconfigurata WPA2. Basta semplicemente premere il pulsante OPS (“One Push Set-up”) per creare una rete domestica sicura.

 

Il prodotto è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. È sufficiente attivare la garanzia registrando il prodotto entro 3 settimane dall’acquisto.

 

Come possiamo notare le caratteristiche presenti in questo modello sono di prim’ordine e potranno soddisfare i più svariati usi e utenti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads