Ciao Mondo 3!

QNAP TS-421: Il NAS cambia "volto" - QNAP TS-421: Consumi e rumorosità

Indice articoli

ts241 copertinaQuest'oggi la redazione di XtremeHardware vi propone in test un nuovo NAS introdotto sul mercato da QNAP; il modello TS-421 dotato i 4 bay. In questo articolo ne approfitteremo per mostrarvi la videorecensione del nuovo sistema operativo QTS 4.0, che introduce importanti novità a livello software nei NAS QNAP. Buona lettura, e visione!

 

Pubblicità



 

QNAP TS-421: Consumi e rumorosità

 

consumi

 

Il grafico mostra i consumi del sistema senza nessun Hard Disk installato, con due WD RED da 1TB in IDLE e in FULL LOAD, comparato con le altre soluzioni testate con i medesimi dischi.

Il valore massimo registrato dal TS-421 è di 22Watt; sicuramente un ottimo valore se comparato a quanto registrato dal modello TS-459 Pro+ dotato anch'esso di 4 bay o dal modello TS-569L a 5 bay.

L'Asustor e il modello D-Link hanno fatto registrare consumi decisamente inferiori ma in linea con i servizi e le performance registrate.

L'aspetto rumorosità è molto importante per sistemi di questo tipo che, spesso e volentieri, rimangono accesi 24/7.

Il QNAP TS-421 offre eccellenti risultati in questo ambito, infatti il sistema a parte il bip iniziale e il check della ventola diventa praticamente inavvertibile permettendo la comoda installazione in qualsiasi ambiente, sia esso lavorativo o domestico.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads