Ciao Mondo 3!

Sitecom LN-531 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack: la rete ovunque - Sitecom LN-506 e LN-521

Indice articoli

Sitecom LN-531-introDa pochi anni nel panorama IT si è diffusa la tecnologia Powerline, la quale permette di portare in ogni stanza della casa il collegamento ADSL semplicemente sfruttando l’impianto elettrico della stessa. La tecnologia Powerline è stata fin da subito molto apprezzata dall’utenza che la usa sempre più spesso nelle proprie abitazioni in sostituzione del collegamento senza fili. Quest’oggi lo staff di XtremeHardware proverà per voi il combo pack LN-531 di Sitecom con velocità massima di trasferimento di 200 Mbps, un prodotto davvero completo e funzionale.

 

Pubblicità



 

Sitecom LN-506 e LN-521

 

Come abbiamo accennato il Combo Pack di Sitecom si compone di due moduli, in questo caso l’LN-506, ovvero il modulo principale da collegare alla presa elettrica che replica tale presa per non perdere la possibilità di sfruttarla con altri dispositivi e al modem-router, e il modulo LN-521 dotato di due antenne al suo interno per trasmettere via WiFi il collegamento in qualsiasi altra stanza dell’abitazione. Inoltre, lo switch integrato consente di collegare fino a tre dispositivi via cavo: è ideale per i dispositivi non predisposti per Internet senza fili come le generazioni precedenti di console di gioco, lettori Blu-ray o PC desktop.  La colorazione dei due moduli è bianca. Su entrambi i moduli inoltre sono presenti vari LED di stato, ma andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

 

Sitecom Wifi_200_Combopack_35  Sitecom Wifi_200_Combopack_36

 

Il modulo principale LN-506 è dotato di una presa Schuko nella parte frontale per replicare quella che verrà impegnata dal modulo stesso.  Sono presenti 3 LED di stato che indicano la funzionalità del modulo, il trasferimento e l’operatività dello stesso. È dotato inoltre di un bottone di cifratura e uno di reset nel caso si presentino problemi di collegamento o altri. Nel retro troviamo un adesivo sul quale ci vengono riportate tutte le informazioni del modulo tra cui il MAC Address e la password DAK.

Il modulo secondario LN-521 è dotato anch’esso di un bottone di cifratura e uno di reset, per risolvere, qualora si manifestassero, eventuali problemi. Anche qui nel retro troviamo un adesivo sul quale ci vengono riportate tutte le informazioni del modulo tra cui il MAC Address, il PLC MAC e la password DAK. Questo modulo a differenza dell’LN-506 presenta quattro LED e tre tasti di cui spieghiamo le funzionalità che comunque sono leggibili nella guida di installazione. I quattro LED indicano rispettivamente il LED di stato, il LED di attività dei powerline, il LED del WiFi e quello delle operazioni. I tre bottoni invece servono a modificare le impostazioni del WiFi, gestire la funzionalità OPS ovvero di ripristino alle funzionalità di fabbrica (un reset generale) e infine la funzionalità di sicurezza.

Presente inoltre nel modulo LN-521 tre ingressi RJ-45 per la gestione di dispositivi (anche tutti e tre contemporaneamente) non dotati di funzionalità wireless.

 

Sitecom Wifi_200_Combopack_37  Sitecom Wifi_200_Combopack_38  Sitecom Wifi_200_Combopack_39  Sitecom Wifi_200_Combopack_40  Sitecom Wifi_200_Combopack_41  Sitecom Wifi_200_Combopack_42  Sitecom Wifi_200_Combopack_43  Sitecom Wifi_200_Combopack_44  Sitecom Wifi_200_Combopack_45  Sitecom Wifi_200_Combopack_46  Sitecom Wifi_200_Combopack_47

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads