Ciao Mondo 3!

QNAP TS-459 PRO+: Prestazioni senza compromessi! - Conclusioni

Indice articoli

qnap-ts-459-proQualche giorno fa la redazione ha pubblicato in anteprima l’unboxing del NAS QNAP TS-459 Pro+, articolo rivolto soprattutto alle PMI (piccole e medie imprese) grazie ai 4 bay a disposizione e alle prestazioni elevate. Oggi la redazione vi propone i test completi di questo prodotto per vedere come si comporta anche al cospetto di modelli più recenti.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

oro

 

 

Prestazioni 4,5 stelle - copia

Assolutamente eccezionale, il QNAP TS-459 Pro+ si è dimostrato il NAS più veloce testato fino ad ora con questa configurazione di test software. Trasferimento oltre i 100/110 MB/s e raddoppio della banda effettivo con Link Aggregation.Purtroppo essendo un prodotto leggermente datato non troviamo le porte USB 3.0 e il lettore di schede SD.

Rumorosità 5 stelle Rumorosità contenuta, il prodotto si fa sentire solo in fase di accensione ma diventa immediatamente silenzioso
Qualità dei materiali 5 stelle Eccellente, l’unica parte in plastica rigida è quella frontale, per il resto il sistema è completamente in metallo 
Software e supporto 5 stelle

Il software è eccellente, numerosissimi parametri impostabili e servizi a non finire per un  prodotto che ha dalla sua parte anche un ottimo sistema di supporto cliente.

Il display frontale permette il monitoraggio del sistema senza dover accendere il computer
Prezzo 4 stelle Come detto in fase di introduzione è molto difficile trovare questo prodotto sugli scaffali in quanto datato, lo possiamo trovare su eBay in bundle con dischi ma il prezzo lievita superando i 1000€.
Complessivo 5 stelle

 

Stupefacente, non ci sono altre parole per descrivere questo NAS prodotto da QNAP che ancora una volta ci regala delle soddisfazioni con un prodotto che ormai ha la sua età ma risulta una soluzione più attuale che mai.

La mancanza delle porte USB 3.0, del lettore di schede SD e dell’uscita HDMI viene messa da parte una volta viste le prestazioni di questo sistema che non lascia scampo a compromessi.

Il display frontale è quanto di più utile si possa inserire in un prodotto del genere, infatti grazie ad essa la prima configurazione è immediata e il monitoring del sistema è pratico e veloce.

Attualmente è possibile trovarlo online in configurazioni dotati di dischi e il prezzo supera i 1000 euro, tutt’altro che contenuto ma se siamo un’azienda e vogliamo il massimo delle prestazioni questo prodotto è assolutamente da tenere in considerazione nonostante l’età.

 

Pro

  • Numero elevato di servizi e protocolli
  • Ottima sicurezza dei dati
  • Hot Swap, eSATA
  • Consumi non eccessivi
  • Prestazioni eccellenti
  • Ottime performance in Link Aggregation
  • Display frontale comodo

 

Contro

  • Prezzo  elevato
  • Mancanza lettore schede SD e USB 3.0

 

 

Ringraziamo QNAP per il sample fornitoci.

Angelo Ciardiello

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads