Ciao Mondo 3!

QNAP TS-459 PRO+: Prestazioni senza compromessi! - Primo contatto

Indice articoli

qnap-ts-459-proQualche giorno fa la redazione ha pubblicato in anteprima l’unboxing del NAS QNAP TS-459 Pro+, articolo rivolto soprattutto alle PMI (piccole e medie imprese) grazie ai 4 bay a disposizione e alle prestazioni elevate. Oggi la redazione vi propone i test completi di questo prodotto per vedere come si comporta anche al cospetto di modelli più recenti.

 

Pubblicità



 

Primo contatto

 

QNAP dona ai propri prodotti una linea inconfondibile bicolore per quanto riguarda il frontale e alluminio per quanto riguarda invece lo chassis.

Anche il TS-459 Pro+ è caratterizzato da queste linee e colori, infatti la parte frontale è  di colore nero opaco, tranne che per la parte avente il display che risulta lucida.

Troviamo su questo lato il display, per l’appunto, i quattro vani per gli hard disk dotati di serratura, il tasto di accensione, una porta USB 2.0 avente il tasto di copia rapida, i led di controllo dell’attività degli hard disk e due bottoni, ENTER e SELECT posti accanto al display con i quali potremo muoverci all’interno del menù.

 

ts459prop front

 

I lati del prodotto son caratterizzati dall’alluminio dello chassis e sono privi di scritte o loghi.

L’unico elemento che possiamo riscontrare è la presenza sulla parte sinistra del prodotto di una griglia per il ricircolo dell’aria.

 

ts459prop side1  ts459prop side2

 

La parte posteriore del TS-459 Pro+ è ovviamente caratterizzata dalle numerose connessioni disponibili.

Nella parte alta troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione con accanto la ventola in estrazione dell’alimentatore interno.

La parte centrale è occupata dalla voluminosa ventola montata in estrazione che permette al caldo creatosi dal funzionamento dei dischi di uscire.

Sulla destra, partendo dall’alto troviamo le due porte eSATA, due porte USB2.0 + una porta LAN RJ-45, altre due porte USB 2.0 con l’altra LAN RS-45 ed infine l’uscita VGA D-SUB.

 

ts459prop back

 

Sul fondo del prodotto troviamo quattro piedini dotati di gomma antiscivolo e l’etichetta riportante informazioni utili sul prodotto.

 

ts459prop under

 

Se rimuoviamo i quattro bay atti all’alloggiamento dei dischi possiamo intravedere all’interno l’ampia scheda dotata di 4 collegamenti SATA.

 

ts459prop inside

 

 

Prima di proseguire vi rimandiamo al video dell'unboxing:

 

http://www.youtube.com/watch?v=2DqnpQiXCb8

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads