Ciao Mondo 3!

DataTraveler Kingston HyperX Predator 512GB, velocità da paura e tanto spazio - Packaging e Bundle

Indice articoli

kingston hyperx predator 512gbOggi vi presenteremo una delle pennette USB 3.0 più veloci al mondo, stiamo parlando della Kingston HyperX Predator. Dotata dello standard USB 3.0 questa pen-drive assicura prestazioni di primo livello capace di eguagliare le performance di un SSD SATA 2. Grazie alla capacità di ben 512GB permetterà di archiviare grandi quantità di dati in un batter d’occhio, rendendola di fatto un SSD in miniatura. Andiamo a vedere nel dettaglio come si comporta nei nostri test sintetici e infine la nostra valutazione finale.

 

Pubblicità



 

Packaging e Bundle

 

La confezione della HyperX Predator non è il solito blister in plastica  comune alla maggior parte delle penne USB, ma è una confezione argentea in metallo. Dato il costo elevato di questa penna, Kingston non ha badato a spese e non ha trascurato alcun dettaglio. La confezione metallica è di forma rettangolare e le sue dimensioni sono 130 X 100 X 35 mm. Analizzando questa confezione, frontalmente troviamo il nome del prodotto e più in basso rispetto a quest’ultimo sono riportate le specifiche di lettura, scrittura e archiviazione. Nello specifico per la velocità in lettura abbiamo 240MB/s, per la scrittura 160MB/s mentre per la capacità di archiviazione la nostra pennetta offre ben 512GB.

 

kingston predator_4  kingston predator_5_Custom

 

Posteriormente vengono riportate tutte le caratteristiche del prodotto in varie lingue, compreso l’italiano. Sono elencati i sistemi operativi compatibili con questa pen-drive, che vanno da Windows 8 fino a Windows XP e sono compresi anche MAC OS X e Linux. Di fianco a questa tabella troviamo il bollino che riporta i 5 anni di garanzia Kingston per questo prodotto. In basso sono stampate tutte le varie certificazioni dell’oggetto a destra delle quali è presente il codice a barre e il serial number indicativo del prodotto.

 

kingston predator_6  kingston predator_7_Custom

 

Aprendo la confezione troviamo nella parte inferiore del coperchio alcune condizioni sulla garanzia Kingston scritte in ben 33 lingue.

 

kingston predator_8

 

Nella parte inferiore sono alloggiati la chiavetta USB e il suo bundle protetti da un’ottima protezione in neoprene capace di attutire anche gli urti più pesanti.

 

kingston predator_9_Custom  

 

Il bundle comprende un portachiavi marchiato Kingston HyperX e un cavetto USB3.0 per aiutarci a collegare questa enorme pennetta in caso avessimo poco spazio sui connettori posteriori della scheda madre o del nostro notebook.

 

kingston predator_11  kingston predator_12_Custom

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads