Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 G3 32GB: velocità di classe - Test

Indice articoli

DataTraveler-G3 introLo standard USB 3.0 è ormai da anni parte dei più noti componenti ed accessori informatici, si va dalle schede madri agli hard disk esterni passando per le pen drive. Questo standard di collegamento successore del conosciutissimo ed affidabile USB 2.0 permette di ridurre notevolmente il tempo di trasferimento da unità ad unità velocizzando le operazioni di backup e di spostamento dei dati. In commercio ormai esistono molteplici unità USB 3.0 ma i produttori continuano nella ricerca delle massime prestazioni. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi mostrerà la pen drive di Kingston modello DataTraveler Ultimate 3.0 G3, una pen drive con interfaccia USB 3.0 da ben 32 GB e dal design davvero unico ed elegante. Non ci resta che andare ad analizzarla per vedere come si comporta.

 

Pubblicità



 

Test

 

Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni del prodotto di Kingston collegandolo all'interfaccia USB 3.0 della nostra scheda madre. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmark con lo scopo misurare le effettive prestazioni dell'unità DataTraveler Ultimate 3.0 G3.

 

Hdtune 5.00

 

Come possiamo notare dagli screen, le prestazioni in lettura della DataTraveler Ultimate 3.0 G3 sono di prim'ordine così come gli altri valori. Notare anche l'andamento praticamente costante senza perdite. Anche gli IOPS, specialmente in lettura, sono più che buono vista anche la capacità. 

 

hdtune read   random access  file benchmark  extra test

 

CrystalDisk Mark 3.0.1

 

Anche il test con CrystalDisk Mark ha confermato le doti in lettura della DataTraveler Ultimate 3.0 G3. Le prestazioni in lettura sembrano avvicinarsi più a quelle di un SSD di fascia bassa che a quelle di un pen drive!

 

cdm

 

Atto Disk Benchmark

 

Per finire Atto ci mostra come la DataTraveler Ultimate 3.0 G3 sia una pen drive dalle ottime prestazioni sotto ogni punto di vista. 

 

attodisk

 

Le prestazioni in scrittura sequenziale rimangono molto elevate fino a file di dimensioni pari a 64KB quindi anche con documenti o piccole foto. Per piccoli file di testo le prestazioni crollano bruscamente, ma restano migliori rispetto a molte altri pen drive.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads