Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 G3 32GB: velocità di classe - Sistema di prova e metodologia di Test

Indice articoli

DataTraveler-G3 introLo standard USB 3.0 è ormai da anni parte dei più noti componenti ed accessori informatici, si va dalle schede madri agli hard disk esterni passando per le pen drive. Questo standard di collegamento successore del conosciutissimo ed affidabile USB 2.0 permette di ridurre notevolmente il tempo di trasferimento da unità ad unità velocizzando le operazioni di backup e di spostamento dei dati. In commercio ormai esistono molteplici unità USB 3.0 ma i produttori continuano nella ricerca delle massime prestazioni. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi mostrerà la pen drive di Kingston modello DataTraveler Ultimate 3.0 G3, una pen drive con interfaccia USB 3.0 da ben 32 GB e dal design davvero unico ed elegante. Non ci resta che andare ad analizzarla per vedere come si comporta.

 

Pubblicità



 

Sistema di prova e metodologia di Test

 

Abbiamo testato la pendrive DataTraveler Ultimate 3.0 G3 collegandola ad una scheda madre dotata di controller USB di terza generazione, ovvero la Asrock Z77 Pro4-M. La scheda madre è equipaggiata con il processore Intel Core i5-3570K affiancato da 8 GB di RAM Crucial Ballistix Elite con frequenza di 1866 MHz. 

 

 sistema di prova

 Proprietà della Pen Drive

 

proprietà pendrive

 

 

Per effettuare i test abbiamo utilizzato Microsoft Windows 7 Ultimate x64 aggiornato al SP1, ed abbiamo usato i seguenti benchmark sintetici:

 

  • HD Tune Pro 5.00 (read, write, random access read, random access write)
  • Atto Disk benchmark 2.46
  • Crystal Disk Mark 3.0

 

Prima di passare alla fase di test ricordiamo con una tabella quali sono le capacità di archiviazione di file multimediali per le diverse capacità:

 

storage data 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads