Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 G3 32GB: velocità di classe - Confezione e Bundle

Indice articoli

DataTraveler-G3 introLo standard USB 3.0 è ormai da anni parte dei più noti componenti ed accessori informatici, si va dalle schede madri agli hard disk esterni passando per le pen drive. Questo standard di collegamento successore del conosciutissimo ed affidabile USB 2.0 permette di ridurre notevolmente il tempo di trasferimento da unità ad unità velocizzando le operazioni di backup e di spostamento dei dati. In commercio ormai esistono molteplici unità USB 3.0 ma i produttori continuano nella ricerca delle massime prestazioni. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi mostrerà la pen drive di Kingston modello DataTraveler Ultimate 3.0 G3, una pen drive con interfaccia USB 3.0 da ben 32 GB e dal design davvero unico ed elegante. Non ci resta che andare ad analizzarla per vedere come si comporta.

 

Pubblicità



 

Confezione e Bundle

 

La Confezione della DataTraveler Ultimate 3.0 G3 di Kingston è un blister di plastica dura trasparente che ci consente di ammirare immediatamente il prodotto in essa contentuto. Nella parte frontale della confezione notiamo in alto a destra il marchio del brand Kingston con sotto il modello e la capacità del prodotto in essa contenuto. Sulla sinistra troviamo il logo che caratterizza il brand Kingston ovvero il Totem rosso, che più volte è stato prodotto come "gadget" agli eventi sponsorizzati o a cui ha partecipato la stessa Kingston. Centralmente invece troviamo la scritta che ci ricorda che questo è un prodotto USB 3.0 e che il trasfar rate di tali dispositivi è otto volte superiore al classico standard USB 2.0 usato fino a pochi anni fa. Nella parte bassa della confezione troviamo due mini tabelle che ci riportano i test in lettura e scrittura del prodotto comparati nei due standard USB 2.0 e 3.0 (viene fatto notare ovviamente che sono valori ottenuti secondo test interni allo stesso brand). Inoltre è presente il logo della garanzia offerta da Kingston per questo prodotto che è di 5 anni, sicuramente un valore aggiunto alla qualità dei prodotti Kingston. Per finire troviamo nel mezzo della confezione la pen drive in tutto il suo splendore "metallico".

 

 

DataTraveler Ultimate_G3_32GB1  DataTraveler Ultimate_G3_32GB2  DataTraveler Ultimate_G3_32GB3  DataTraveler Ultimate_G3_32GB4  DataTraveler Ultimate_G3_32GB5  DataTraveler Ultimate_G3_32GB6  DataTraveler Ultimate_G3_32GB7

 

Ora passiamo a dare uno sguardo al retro della confezione. Anche nel retro della confezione riporta molte informazioni. Sotto al logo dell'azienda un codice a barre, il seriale e il luogo dove è stata fabbricato il prodotto. Sotto al modello e alla capacità del prodotto sono riportate le caratteristiche principali della DataTraveler Ultimate 3.0 G3 in undici lingue tra cui l'italiano. Centralmente nella parte basse sono riportate le compatibilità del prodotto negli standard USB 2.0 e USB 3.0. Infine troviamo notizie sulla metologia di smaltimento del prodotto, ed altri loghi tra cui le certificazioni agli standard europei e non e per finire il Free Techinical Support per il prodotto. L'ultimo rigo riporta infine le informazioni relative al brand ed un indirizzo del sito web del produttore che vi riportiamo www.kingston.com.

 

DataTraveler Ultimate_G3_32GB8  DataTraveler Ultimate_G3_32GB9  DataTraveler Ultimate_G3_32GB10  DataTraveler Ultimate_G3_32GB11  DataTraveler Ultimate_G3_32GB12  DataTraveler Ultimate_G3_32GB13  DataTraveler Ultimate_G3_32GB14

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads