Ciao Mondo 3!

STREACOM: FC9 Fanless Chassis (Prima Parte)

Indice articoli

fc9-featuredDopo aver conosciuto il noto produttore di chassis di alta qualità nella precedente recensione dell'FC8, ci accingeremo in questa ad esaminare in anteprima il modello FC9. Si tratta anche in questo caso di un cabinet costruito interamente in alluminio e totalmente Fanless, concepito per sistemi Small Form Factor. La sua indole vanta un sistema di dissipazione molto efficiente in grado di dissipare una potenza massima di ben 95 Watt il tutto in dimensioni contenute. Realizzato con estrema cura fin nei minimi particolari, il modello da noi recensito è rifinito con una texture sabbiata di colore nero. Questo case HTPC è la scelta ideale per una soluzione silenziosa adatta per home theater.

 

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

Il settore Hi-Tech è caratterizzato da una crescente spinta verso la realizzazione di prodotti adatti a soddisfare a 360° le esigenze degli utenti. La ricerca tecnologica sempre più evoluta unita alla miniaturizzazione dei processi produttivi ha portato negli ultimi tempi alla realizzazione di componenti Hardware con una crescente capacità computazionale e caratterizzati da una minore richiesta energetica. Questo si sposa perfettamente con lo sviluppo parallelo di sistemi dalle ridotte dimensioni quali microATX, mini-ITX, nano-ITX ed altri formati, che cercano il connubio tra alta capacità elaborativa, ridotti consumi energetici e basso impatto acustico. Se fino a poco tempo fa la realizzazione di sistemi di questo tipo richiedeva ingenti risorse, adesso la situazione è nettamente migliorata.

Streacom

Nel mercato consumer e professional, molte sono le aziende che presentano prodotti dotati di tali caratteristiche, ma solo alcune di esse riescono ad imporsi in questo affollato mercato. Tra queste, Streacom ! Il gruppo essendo composto da un team multinazionale, riesce perfettamente  a bilanciare design europeo, produzione asiatica e canali di vendita a livello  globale. Questo mix di influenze, permette al team di avere intuizioni fuori dagli standard comuni, spingendo la ricerca in design, in nuove ed innovative soluzioni per i prodotti e processi produttivi sempre più evoluti. L'attuale gamma di prodotti comprende chassis dotati di raffreddamento attivo e passivo adatti per sistemi HTPC e per usi più generali, amplificatori home theater, home  server, embedded home entertainment solutions e altri accessori per Personal Computer. Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura.

 

Potete visitare i seguenti weblink per l'attuale gamma di prodotti  Streacom:

http://www.streacom.com/products/

I prodotti dedicati al mercato Retail sono venduti con il marchio Streacom sia nel mercato asiatico sia nel resto del mondo. 

 

Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi e prodotti OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura, questi prodotti vengono venduti con il marchio Wesena.

 

STREACOM: FC9 Fanless Chassis (Prima Parte) Prodotto recensito da Gianni Marotta in data 05 febbraio 2013. Voto: 5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads