Ciao Mondo 3!

In Win Dragon Rider, l'aerazione è di serie, la polvere anche

Indice articoli

in-win-dragon-rider-whiteCari lettori di XtremeHardware, oggi ci presentiamo la recensione del secondo prodotto InWin giunto in redazione, il cabinet Full Tower E-ATX Dragon Rider. Dopo l’interessante GRone, che è stato premiato con il massimo dei voti, oggi analizzeremo l’altro modello del marchio Taiwanese, che si contraddistingue per un’estetica molto particolare, con colorazione bianca e numerose caratteristiche indubbiamente interessanti. Verrà testato con la nostra rodata e potente piattaforma Intel, basata sul socket LGA 1366 e processori della famiglia Nehalem. Vi auguriamo una buona lettura.

 

Pubblicità



 

 

 

In-Win-logo

 

L’azienda Taiwanese “IN-WIN Development Inc”., oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computers, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, una elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star's.

 

NOTA ISO9001, tratto da Wikipedia: “con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente”.

 

1

 

Il cabinet appartiene alla classe “Full Tower”, ma non è finestrato, sebbene presenti una gigantesca paratia in mesh laterale ed anche delle aperture, sempre in mesh, frontali. Presenta una buona predisposizione per impianti a liquido interni. Oltre a questo permette l’installazione di un ragguardevole numero di ventole, specialmente nella paratia laterale. Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche e procediamo dunque all’analisi approfondita:

  • Avanzato sistema di ventilazione
  • gestione delle periferiche moderna, semi tool-less
  • ventola da 220mm dedicata alle schede grafiche ed alla scheda madre
  • Piatto della scheda madre forato, per la massima compatibilità con dissipatori aftermarket
  • Gestione dei dischi modulare e moderna
  • Predisposizione per sistemi a liquido
  • Pannello laterale ventilato
  • Ventola laterale sinistra da 120mm dietro alla scheda madre
  • LED frontali e singola ventola da 120mm

 

Per maggiori informazioni vi mostriamo il link al sito principale:

http://www.inwin-style.com/index.php

 

Ed anche al sito di presentazione dell’unità:

http://www.inwin-style.com/pd_info.php?id=144&iw_lanid=6

 

Il prezzo consigliato è di circa 135 euro iva compresa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads