Ciao Mondo 3!

Nanoxia Deep Silence 1: classe e profondo silenzio

Indice articoli

deep silence ds1Nanoxia è un marchio molto conosciuto da parte degli esperti del settore, quindi recensire il primo cabinet di quest’azienda, oltre ad essere un piacere, sarà sicuramente interessante. La ditta è sempre stata orgogliosa dei propri prodotti, il che ci porta a pensare che abbiamo dinanzi un case molto valido, perlomeno sulla carta. Sarà in grado il Deep Silence One di soddisfare le nostre aspettative? Per adesso vi lasciamo con la frase “German Engineering” quindi a buon intenditor, poche parole. Buona lettura !

 

Pubblicità



 

 

nanoxia logo

 

Il cabinet Nanoxia DS+ è un Midi-tower ma presenta molte caratteristiche di assoluto rilievo, tra cui l’elevatissima compatibilità, addirittura dichiarata per motherboard XL-ATX. E’ predisposto per un utilizzo silenzioso, grazie alle paratie con fonoassorbente, però permette anche una dissipazione termica di prim’ordine, grazie all’ottimo posizionamento delle ventole interne, delle feritoie di aerazione e grazie anche al fan controller integrato nello chassis.

 

INTRO

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche:

Deep Silence 1

  • Il Deep Silence 1 offre la perfetta combinazione tra il raffreddamento e livelli estremamente bassi di rumorosità. Presenta molte caratteristiche uniche tra cui il camino d’aria e la scomparsa del pannello frontale I/O, che è stato integrato nel telaio; questo mantiene un look pulito ed ordinato del cabinet.

 

Completa insonorizzazione personalizzabile

Il DS1 è silenziosissimo grazie al fonoisolamento delle paratie ed è rivestito con materiali fonoassorbenti ed isolanti. L'uso di due porte anteriori isolate contribuisce anche a mantenere basso il livello di rumore, assieme anche al montaggio disaccoppiato dei dischi rigidi e dell’alimentatore.

 

Camino d’aria (design proprietario)

 

Montaggio Tool-less per le unità ottiche

L'installazione delle unità ottiche è tool-less. Sono predisposte delle staffe per fissare le unità in modo rapido e sicuro.

 

Gabbie per gli hard disk modulari (2, 3, 5, 6 o 8 HDD)

Il DS1 prevede tre moduli HDD completamente modulari (2 x 3 HDD, 1 x 2 HDD). Le prime due gabbie sono intercambiabili e possono essere rimosse se necessario. Una staffa supplementare sulla parte inferiore della cassa consente il montaggio di uno dei moduli HDD, anche se ad esempio un radiatore 240 mm è installato dietro la paratia frontale.

 

8 slot per schede di espansione

Sul retro ci sono 8 slot per schede di espansione. Nessun problema per sistemi multi-GPU.

 

Massima lunghezza della scheda grafica

Quando si utilizzano tutti i moduli degli HDD, possono essere ospitate schede grafiche con una lunghezza massima di 315mm; se invece vengono smontate due gabbie, si possono montare modelli lunghi fino a 445mm.

 

Altezza massima del dissipatore per CPU

L'altezza massima di installazione per i dissipatori della CPU è di 185 mm. E’ un valore molto elevato e quindi ci sarà la massima compatibilità con gli attuali modelli esistenti in commercio.

 

Fan-controller fino a sei ventole, in due canali separati

Ci sono due canali di regolazione da 3 ventole, per un totale di sei, fino ad un massimo di 18W per canale.

 

Sistema di ventilazione avanzato

Dietro il pannello frontale sono state installate due ventole da 120mm della serie "Deep Silence" (max. 1300 RPM), oltre a una "Deep Silence" da 140mm posteriormente (max. 1100 RPM). Possono essere installate fino a 7 ventole contemporaneamente.

 

Gestione dei cavi avanzata

Ci sono ben sette passacavi in ​​gomma nel plate della scheda madre. La gestione dei cavi è stata adattata alle esigenze di modelli da Micro-ATX a XL-ATX. L'apertura dietro l'alimentatore è abbastanza grande da consentire il cablaggio di PSU dalla lunghezza molto elevata.

 

Realizzato per gli appassionati di watercooling

Nel DS1 è possibile montare un radiatore da 120 o 240mm proprio dietro il pannello frontale, così come sotto la parte superiore. Verso l'esterno sono presenti dei fori di fissaggio spaziati, per evitare una possibile collisione con componenti della scheda madre del radiatore. Sul retro ci sono 4 guide in gomma flessibili per sistemi di watercooling esterni.

 

Maggiori informazioni sono presenti sulla pagina ufficiale del Deep Silence 1.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads