Ciao Mondo 3!

iTek Diamond 5 e 7, mini-ITX di lusso

Indice articoli

00010 ITEK DIAMOND5 WWW.XTREMEHARDWARE.COMiTek è un marchio che fin d’ora è stato associato a soluzioni dal prezzo accessibile ed è presente in molti settori strategici nel mercato delle componenti per PC. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due prodotti davvero particolari, di grande qualità e davvero molto riusciti. Stiamo parlando dei due modelli di cabinet mini-ITX Diamond5 e Diamond7.

 

Pubblicità



 

 

LOGO ITEK

 

00010 ITEK DIAMOND5 WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

I cabinet sono interamente in alluminio ed oltre a sfoggiare un design molto elegante, sono ultracompatti e quindi eccellenti candidati per soluzioni HTPC di fascia alta. Abbiamo parlato tempo fa di questa tipologia di PC in una guida molto dettagliata, che vi consigliamo di leggere se siete interessati ad assemblare un sistema di questo tipo.

La versatilità degli iTek Diamond è molteplice, anche per via del fatto che al loro interno è già incluso un alimentatore dedicato da 120W, con un adattatore esterno di potenza inferiore (vedremo in seguito cosa comporta ciò).

 

00040 ITEK DIAMOND5 WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Riportiamo una presentazione del Diamond5 da parte di iTek:

“iTek lancia il nuovissimo case ITEI5 della serie DIAMOND. La particolarità di questa nuovissima linea di cabinet è il taglio laser fatto alle estremità. Questa tecnologia rende questo case, splendente come un diamante. La struttura, completamente in alluminio, è solidissima grazie allo spessore di 2mm ed ha un perfetto sistema di ricircolo dell’aria grazie ai fori presenti, nella parte destra, sinistra e in alto a cui possono essere agganciate ben 6 ventole. Diamond 5 è stato realizzato per ospitare mainboard mini-ITX, e in base alle sue dimensioni, ci sono due opportunità di assemblare l’HDD: 1x3.5” oppure 2x2.5”.”

 

Ed una del Diamond 7, sempre da parte della medesima ditta:

“iTek lancia il nuovissimo case ITEI7 della serie DIAMOND. La particolarità di questa nuovissima linea di cabinet è il taglio laser fatto alle estremità. Questa tecnologia rende questo case, splendente come un diamante. La struttura, completamente in alluminio, è solidissima grazie allo spessore di 2mm ed ha un perfetto sistema di ricircolo dell’aria grazie ai fori presenti, nella parte destra, sinistra e in alto a cui possono essere agganciate ben 6 ventole. Diamond 7 è stato realizzato per ospitare mainboard mini-ITX, e in base alle sue dimensioni, ci sono tantissime opportunità di assemblare l’HDD.”

Come vedremo, sono due soluzioni davvero molto interessanti ed il prezzo di commercializzazione è di circa 70 €,  per il Diamond5, e 90 € per la versione “7”.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads