Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z77N-WIFI e H77N-WIFI per formati mini-ITX

GIGABYTE ha annunciato due nuove schede madri con chipset Intel serie 7 dal form factor mini-ITX, Z77N-WIFI e H77N-WIFI, con funzioni e connettività ideali per creare un mini sistema home theater.

 

GIGABYTE Z77N-WIFI

Le due motherboard supportano i processori Intel Core di seconda e terza generazione, offrono due slot di memoria DDR3 per una capacità massima di 16GB, uno slot PCI-E 3.0 x16 e quattro porte SATA di cui due in standard 3Gbps e due 6Gbps.

Nel pannello posteriore sono presenti due uscite video HDMI e una DVI-I, che sfrutteranno il chip video integrato nel processore Sandy Bridge o Ivy Bridge.

 

GIGABYTE H77N-WIFI

 

Le caratteristiche più interessanti per questi due modelli mini-ITX sono però altre; la presenza di due porte LAN e la tecnologia Intel Wireless Display 2.0, permette di creare una postazione polivalente, dal punto di vista multimediale, in dimensioni ultra compatte.

 

GIGABYTE Intel wireless display 01

 

Con le due porte Gigabit LAN con tecnologia Teaming, aumenta la velocità di accesso ai dati fino a una banda di 2Gbps o si possono collegare più dispositivi per poter poi condividere i dati anche tramite la tecnologia Intel Wi-Di. L'Intel Wireless Display 2.0 consente di condividere verso altri dispositivi come monitor, TV o proiettori, quello che viene visualizzato dal proprio PC, senza l'ausilio di cavi. La trasmissione Wireless supporta risoluzioni video fino a 1080p con protocollo HDCP 2.0 e audio surround 5.1.

 

GIGABYTE Intel wireless display 02

 

Con Ultra Durable 4 Classic, le schede madri saranno disponibili a breve al prezzo, non ufficiale, di circa 110 euro per la GIGABYTE H77N-WIFI e 120 euro per la GIGABYTE Z77N-WIFI.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads