Ciao Mondo 3!

CM Elite 120 Advanced: Mini-ITX per tutti

Indice articoli

Cooler-Master-Elite-120-Advanced-620x452Dopo l’esauriente guida sull’affascinante mondo SFF, in questa recensione analizzeremo un nuovo cabinet appartenente a questa categoria, realizzato da Cooler Master. Si tratta dell’Elite 120 Advanced, un piccolo case atto al gaming e ai LAN party in quanto è in grado di contenere in pochissimo spazio una configurazione hardware di tutto rispetto. Il settore dei casemini-ITX è in continua espansione: riuscirà il CM Elite 120 Advanced a farsi notare tra le tante alternative presenti sul mercato? Non vi resta che continuare la lettura per scoprirlo.

 

Pubblicità



 

 

Cooler Master fu fondata nel 1992 in Taiwan e sin da subito riscosse un elevato successo grazie ai suoi componenti di qualità e alle tecnologie innovative utilizzate.

Con sede principale a New Taipei City l'azienda si è espansa in breve tempo negli altri continenti costruendo sedi negli USA, in Olanda, in Russia, in Germania e in Brasile, inoltre ha espanso il suo range di clienti attraverso i brand CM Storms e Choiix.Seppur molto giovane, l'azienda è riuscita a distinguersi sin da subito, soprattutto grazie a case di qualità e alimentatori ad alta efficienza. Tra le pietre miliari, ricordiamo il primissimo Stacker810 e le sue evoluzioni, un case che ha segnato un'epoca grazie alla sua versatilità e alla sua capienza; il successivo Cosmos e le sue varianti che grazie ad un design molto aggressivo riuscì a farsi apprezzare in particolare dai gamers; i più recenti case della serie Cm Storm, aggressivi e performanti; e l'ultimo arrivato Cosmos II, un case titanico da noi recensito prima dell'estate.

 

 

CM Logo

 

Attualmente la casa produttrice dispone di un solo case Mini-ITX in produzione, si tratta appunto del Cooler Master Elite 120 Advanced oggetto della recensione. Il case progettato dalla case taiwanese è particolarmente votato al gaming in quanto è in grado di ospitare degli alimentatori in formato ATX, schede video di generose dimensioni e sistemi di raffreddamento aftermarket a basso profilo. Nonostante ciò che è in grado di offrire,l’Elite 120 Advanced risulta molto compatto e quindi molto versatile, sarà pertanto particolarmente apprezzato dagli amanti dei LAN party o semplicemente da chi vuole la massima potenza con il minimo ingombro. Procediamo quindi con l'analisi del piccolo di casa Cooler Master.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads