Ciao Mondo 3!

Silicon Power BLAZE B10: USB 3.0 alla portata di tutti - Silicon Power Blaze B10: Close-up

Indice articoli

Nell'odierna recensione andremo a testare un'altra un'unità Flash Drive prodotta dalla nota azienda taiwanese Silicon Power con interfaccia USB di terza generazione. Il modello che sarà oggetto di questo articolo è la Blaze B10 dove l'obietivo è offrire un prodotto dalle buone performance, superiori alle comuni unità flash drive USB 2.0, ma con un ottimo bilanciamento nel prezzo finale. Il consumatore potrà in questo modo puntare all'acquisto senza spendere cifre importanti ed avendo allo stesso tempo un'unità flash con caratteristiche molto particolari.
 
 Silicon Power Blaze B10 copertina
 

 

Pubblicità



Silicon Power Blaze B10: Close-up

 


Blaze B10 è racchiuso in uno chassis interamente in materiale plastico di colore esclusivamente nero. Nella parte frontale è presente una serigrafia particolare realizzata in un pattern termo-sensibile che ha la forma che ci ricorda una spada. Questo pattern termo-sensibile varia la colorazione in base alla temperatura di funzionamento dell'unità, passando da una tonalità blu turchese fino ad un rosso acceso.
 
Silicon power Blaze B10 4
 
 
Troviamo altresì serigrafato il marchio SP Silicon Power e la capacità di archiviazione che nel nostro esemplare è di ben 32 GB; infine è serigrafato la dicitura 3.0 che fa riferimento al tipo di connessione, che come abbiamo avuto modo di capire è USB 3.0. Durante il suo funzionamento prevede l'accendersi di un LED blu intenso posizionato nella parte frontale dove si trova un foro che può essere utile per agganciarlo a portachiavi e portarselo con se.
 
 

 Silicon power Blaze B10 5


 
 

Per poter collegare l'unità ad una qualsiasi periferica o personal computer è necessario rimuovere il cappuccio in modo  tale da poterlo collegare agevolmente ad una qualsiasi porta USB. Ricordiamo inoltre che questa unità nonostante sia di ultima generazione è perfettamente retrocompatibile con le specifiche USB 2.0 e 1.1.

 

Silicon power_Blaze_B10_6



 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads