Ciao Mondo 3!

SilverStone FT02 Limited Edition

Indice articoli

 

silverstone ft02 le

Cari lettori di XtremeHardware, in seguito alla dettagliata presentazione dei prodotti Silverstone, cui abbiamo dedicato in precedenza un ampio articolo che potete trovare a questo indirizzo, oggi analizzeremo un modello della casa SilverStone che ha destato molto scalpore, per via della sua grande bellezza e del suo avanzatissimo design: il Fortress 02 Limited Edition!

 

Articolo di Matteo Trinca.

 

Pubblicità



 

 

 


 

da indicizzare 00140 SILVERSTONE FT02R-W

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer, con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avere solamente competenze innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

 

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

Logo SilverStone

 

Il Fortress 02, introdotto a fine 2009, è stato uno dei  modelli che hanno riscosso più successo ed interesse nell’intera line-up SilverStone e sono molte le motivazioni di questa grande accoglienza da parte degli appassionati del settore; tra queste possiamo trovare l’eccelsa qualità costruttiva, frutto di una lavorazione molto particolare, la presenza della piastra di installazione della scheda madre riotata di 90 gradi in senso orario, la presenza di ben tre AP181 da 180mm nella porzione inferiore, un’ottima metodologia di installazione dei dischi rigidi ed infine un design particolarmente sobrio, elegante ma di primissimo livello. E’ esemplare il fatto che quasi a metà del 2012, questo design sia ancora moderno e davvero interessante, come vedremo anche nella sessione di test.

Il nome “FORTRESS”, secondo la nomenclatura Silverstone implica l’appartenenza alla serie “Enthusiasts tower”, la presenza di un telaio in alluminio, una paratia finestrata, materiale fonoisolante, features di fascia molto alta ed infine un design davvero molto curato

 

FORTRESS

 

Vi mostriamo gli appartenenti alla fortunata e prestigiosa serie Fortress:

Riportiamo il collegamento alla casa costruttrice SilverStone:

 

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=94&;area=en

 

(1), in Italiano: http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/silverstone-la-ricerca-delleccellenza-201202076411/

(1), in Inglese: http://www.xtremehardware.it/eng-reviews/eng-reviews/silverstone-seeking-the-excellence-201202076363/

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads