Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SA76R4 per CPU AMD - Vista esterna

Indice articoli

Shuttle_SA67R4Il prodotto oggetto della recensione odierna è un mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XPC Barebone SA76R4 per CPU AMD Athlon II/ Phenom II/ Thuban. Si tratta di un PC quasi completo dalle ridotte dimensioni, che arricchisce la gamma di questo tipo di prodotti offerti dall'azienda.

Pubblicità



Vista esterna

Il prodotto che ci ha mandato Shuttle si presenta con un'estrema cura nella realizzazione. Il prodotto è costituito da un parallelepipedo da 13,3 litri, le cui dimensioni sono di 32,5x21,5x19 cm (LWH). L'intero mini PC è costruito in alluminio, il frontale da 1mm è inoltre verniciato di colore nero, l'alluminio è rifinito con un effetto di tipo spazzolato come anche le pareti laterali e superiori.

Immagine_32


Nel frontale è possibile installare un'unità ottica su bay con dimensione standard di 5.25". Adiacente a questo spazio troviamo il Led dell'Hard disk ed il pulsante power, dotato anch’esso di led. Inferiormente troviamo poi una piastra acrilica rimovibile.

Si tratta della possibilità che dà Shuttle di personalizzare la faccia anteriore dello chassis  fissando qui, dopo aver rimosso la piastra, un'immagine a piacimento,  realizzabile semplicemente grazie ad un modulo stampabile fornito dall'azienda stessa, in linea con la massima cura per l'aspetto dei propri prodotti.

Nell'immagine sottostante: esempio di personalizzazione del pannello anteriore

Immagine_71

 

All'estremità inferiore di questa faccia anteriore rileviamo la presenza di due porte USB 2.0 e degli ingressi per il microfono e per le cuffie.

 

Immagine_33

 

La base del mini-PC presenta inoltre 4 piedi di materiale plastico che permette di dare stabilità ed una funzione antivibrazione.

Analizzando la parte posteriore del PC, la mascherina della scheda madre si presenta con diverse connessioni ed uscite video. In particolare abbiamo un uscita D-Sub VGA ed una DVI-D, 6 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, una porta GigaBit LAN (RJ45), le uscite analogiche con connettori da 3,5 mm per i 6 canali audio: Front Line out (cuffie), Rear Surround line-out,  Center line-out line-out . E' possibile inserire una porta seriale (RS-232)  opzionale. Infine è possibile avere accesso al pulsante Clear CMOS.

Immagine_34

 

Nella parte superiore alla mascherina della scheda madre abbiamo al centro le feritoie per il sistema di dissipazione interna ad heat-pipe. Sulla parte sinistra abbiamo invece la ventolina che espelle l'aria calda proveniente dall'alimentatore. Più in alto sono presenti 3 perforazioni per l'installazione di un modulo WLAN opzionale. Immediatamente sotto invece è presente il connettore AC Power per alimentare il sistema. Come abbiamo avuto modo di elencare, il sistema permette l'installazione di una scheda grafica di tipo discreta a doppio slot, ecco perché la presenza di due slot rimovibili, oppure possiamo inserire una scheda PCI-Express 1x nell'apposito slot.

Immagine_35

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads