Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Micro 8 GB - drive USB 2.0 in formato ultra ridotto. - Conclusioni

Indice articoli

kingston-datatraveler-microAnalizziamo oggi il dispositivo Kingston 8GB DataTraveler Micro. Si tratta di un drive USB 2.0 di dimensioni piccolissime, ma in grado di contenere una quantità considerevole di dati. Nel corso della recensione odierna abbiamo valutato il prodotto, rilevandone gli aspetti positivi ed i difetti.

 

 

Pubblicità



 

Conclusioni

argento  design  best_buy

 

Confezione 4 stelle - copia
Prestazioni 3 stelle
Capacità 4 stelle - copia
Estetica 4,5 stelle - copia
Materiali 4 stelle - copia
Rapporto Qualità/Prezzo 5 stelle
Complessivo 4 stelle - copia

Il Kingston DataTraveler Micro si è dimostrato un dispositivo sotto molti punti di vista sorprendente ed innovativo. Le sue dimensioni minuscole, abbinate a capacità di archiviazione in linea con gli standard attuali, ne fanno un drive dotato di un'incredibile versatilità e praticità di utilizzo.

Per quel che concerne le prestazioni, esse sono molto buone se consideriamo lo standard USB 2.0 usato da questo dispositivo per trasferire i dati. Sicuramente la mancanza della versione 3.0 costituisce una pecca rispetto a molti drive USB odierni da questo punto di vista, anche se va detto che sono sempre prodotti dal costo di molte volte superiore al prodotto da noi oggi recensito.

La qualità del prodotto, dai materiali, al confezionamento, fino alla garanzia offerta, ci hanno mostrato come in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto di livello elevato nonostante un prezzo assolutamente economico.

Infatti questa penna USB di Kingston è reperibile sul mercato italiano ad un prezzo inferiore ad 8 EUR per il modello da 8GB da noi testato, mentre la versione da 16GB ha un prezzo attorno ai 15 EUR.

Si tratta di un prezzo molto buono se paragonato a prodotti simili per prezzo, ai quali il DataTraveler Micro è generalmente preferibile per capacità generalmente più elevata, ingombro minimo e buona qualità.

Lo raccomandiamo quindi come penna USB economica multiuso.


PRO

  • dimensioni ultra tascabili
  • buona qualità ed estetica
  • prezzo  molto conveniente
  • ampia capacità di memorizzazione considerate le dimensioni
  • ampia garanzia

CONTRO

  • USB 2.0, ormai superato

 

Ringraziamo Kingston per averci fornito il drive USB oggetto di questa recensione.

Giacomo Tufo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads