Ciao Mondo 3!

MSI Wind Top AE2071, un All-in-One completo e compatto

Indice articoli

msi_wind_top_ae2071Ancora una volta XtremeHardware presenta in anteprima uno tra gli ultimi PC All in One offerti da MSI. L'AIO che andremo a recensire rientra nella categoria AE (Entertainment PC) ed è caratterizzato dall'adozione di un processore Intel Dual-Core Pentium G620 con scheda grafica integrata HD Graphics. L’ MSI Wind Top AE2071 offre inoltre un ampio monitor touchscreen caratterizzato da un design elegante e raffinato.

 

 

 

 

Pubblicità



Introduzione

L'azienda taiwanese MSI (Micro-Star International) rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di PC,grazie ad hardware di qualità caratterizzato da soluzioni innovative.

Nata nel 1986 a Jhonghe, Taipei, è statala principale promotrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo predisposta per tale scopo, prodotta dopo solo un anno dalla fondazione ovvero nel lontano 1987 e per Intel 286! Con il passare degli anni, ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di raffreddamento e di alimentazione tra cui la tecnologia DrMos e le più recenti Military Class I,II e III.

msi-logo

Inizialmente MSI si dedicò solo alla produzione di schede madri e, anni dopo, nel 1997 produsse la sua prima schede video e il primo Barebone. Solo in seguito si è inserita con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, netbook, tablet e desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e Falcon Northwest. Ancora oggi porta avanti una costante campagna per l'avanzamento tecnologico: negli ultimi due anni hainfattiproposto soluzioni innovative come le prime schede madri con chipset Lucid Hydra, in grado di far funzionare in parallelo schede Radeon e Nvidia, il primo notebook con tastiera rotante e tavoletta grafica integrata e le prime schede video della serie Hawx che permettono la funzione Triple-Overvoltage.

L'oggetto di questa recensione è un PC AIO (All-in-One) appartenente alla serie Entertainment ed equipaggiato con hardware di ultima generazione anche se di fascia bassa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads