Ciao Mondo 3!

Silicon Power Marvel M60, pen drive USB 3.0 di lusso - Silicon-Power Marvel M60: Test Prestazionali

Indice articoli

immagine_1In questa recensione andremo a testare una penna USB di una nota azienda taiwanese. Si tratta del prodotto Marvel M60, presentata da Silicon-Power e dotata di interfaccia di interconnessione di ultima generazione, conforme allo standard USB 3.0.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Silicon-Power Marvel M60: Test Prestazionali

Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni del prodotto di Silicon-Power collegandolo all'interfaccia USB 3.0 della nostra scheda madre. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmark con lo scopo misurare le effettive prestazioni dell'unità Hard Drive:

 

HDTUNE PRO

 

immagine_14-_hd_tune_pro_read  immagine_15-HD_tune_pro_random_read  immagine_16-_file_benchmark immagine_17-_hd_tune_extra_tests

Si dimostra oltre le aspettative la velocità di lettura nel test "read", con un valore di media pari a  ben 146 MB/s. Nel test file benchmark registriamo valori di transfer rate ottimi ottenuti in lettura, meno eccezionali in scrittura. Sono molto elevati i valori di lettura ottenuti in extra tests, così come i risultati del test di lettura random access.

ATTO

 

immagine_18_-_atto_benchmark

Registriamo qui prestazioni in lettura peggiori rispetto ai test precedenti anche considerando i blocchi più grandi, con un transfer rate pari a circa 110 MB/s. Molto buona invece la velocità rilevata in scrittura, di oltre 75 MB/s. Entrambi i valori risultano comunque superiori ai dati dichiarati da Silicon Power!

HDTACH

immagine_19_-_hd_tach

I risultati ottenuti qui in lettura sono assolutamente sorprendenti, registrando un valore di average read di ben 151,2 MB/s.

CRYSTAL DISK MARK

immagine_20-_crystal_disk_bench

Ottimi valori registrati nel Transfer Rate, sia in lettura che scrittura. Un po’ deludenti le prestazioni con i file di piccole dimensioni (4K), specialmente in scrittura. Tuttavia ciò non costituisce un problema per un dispositivo di archiviazione, in cui solitamente si utilizzano file di dimensioni maggiori. Gli unici rallentamenti nell’uso quotidiano si potrebbero quindi notare soltanto scrivendo una grande mole di file di testo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads