Ciao Mondo 3!

Silicon Power Marvel M60, pen drive USB 3.0 di lusso - Confezione e Bundle

Indice articoli

immagine_1In questa recensione andremo a testare una penna USB di una nota azienda taiwanese. Si tratta del prodotto Marvel M60, presentata da Silicon-Power e dotata di interfaccia di interconnessione di ultima generazione, conforme allo standard USB 3.0.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Confezione e Bundle

immagine_2

Il pen drive Silicon Power ci giunge in una confezione costituita da un cartoncino colorato sul quale è innestato uno strato di plastica trasparente, attraverso il quale vediamo la penna USB, collocata in direzione obliqua. Sul cartoncino sono riportate le informazioni generali del prodotto: abbiamo infatti in evidenza la capacità della memoria (32 GB nel caso del nostro esemplare)  ed il modello,  Marvel M60, oltre al logo dell'azienda. Più in basso troviamo riportate alcune delle caratteristiche salienti del prodotto: l'interfaccia di interconnessione USB 3.0, la compatibilità con Windows 7, la fornitura del software "SP widget" e la presenza della garanzia a vita. Piegando dunque la base di cartone della confezione rimuoviamo la plastica trasparente e così estraiamo la penna USB di Silicon Power.

Vista da vicino

  immagine_3bis  immagine_4bis

A prima vista la penna USB Marvel M60 si presenta ben fatta e curata. Ci colpisce nella superficie superiore la copertura in metallo- argento lucidata a specchio, che riveste la maggior parte della superficie stessa. Su di essa sono impressi di colore nero ed in bassorilievo il nome dell'azienda e la capacità del nostro dispositivo, oltre al tipo dell'interconnessione supportata. Si nota quindi come si sia scelta certamente la qualità a livello estetico di design, scendendo poco a compromessi su questo aspetto.

immagine_5  immagine_6

Le estremità della faccia superiore e la faccia inferiore sono invece rivestite da un materiale plastico di colore nero, anch'esso lucidato a specchio. Sempre sulla faccia inferiore individuiamo due piccoli marchi in alto rilievo: Ce ed FC. Al centro invece abbiamo l'interruttore manuale che ci consente di estrarre o retrarre il connettore USB.

immagine_7bis

Troviamo ad una estremità un supporto che consente di collegare comodamente la penna ad un portachiavi o simili, all'altra estremità vi è invece la sede del connettore USB estraibile, col caratteristico colore azzurro della connessione USB nella sua versione 3.0.

immagine_8bis  immagine_9bis  immagine_10bis

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads