Ciao Mondo 3!

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante - Shuttle XS35GTV2: vista esterna

Indice articoli

thumb_ec6b99958c

Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom  dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

 

 

Pubblicità



 

Shuttle XS35GTV2: vista esterna

Shuttle_X35GT_V2_8 Shuttle_X35GT_V2_10

Il prodotto oggetto di questa recensione si presenta esternamente davvero molto curato. Ha una dimensione complessiva senza stand pari a 25.2 x 16.2 x 3.85 cm (DxHxW), con un volume di soli 1,57 litri per un peso di 2.8Kg. La sua compattezza non deve trarre in inganno, infatti la sensazione che trasmette è di estrema robustezza. Nei pannelli laterali è possibile vedere una struttura particolare, essi si presentano con una serie di fori quadrati. Questi hanno lo scopo di smaltire il calore prodotto all'interno del XS35GTV2.

 

Shuttle_X35GT_V2_11 Shuttle_X35GT_V2_12

La parte superiore presenta un'ulteriore griglia per facilitare l'espulsione del calore interno, sfruttando il cosidetto "effetto camino". Questo fa in modo che l'aria fredda entra dalla parte inferiore, tramite altre fessure, e, venendo a contatto con con i dissipatori passivi posti all'interno dello Shuttle, si surriscalda. L'aria calda come sappiamo tende a salire verso l'alto, e si crea questo effetto naturale di ascesa di aria calda verso l'ambiente esterno.
Nel particolare notiamo il pulsante di accensione (Power Button), il LED Power e il LED operativo del disco interno.

 

Shuttle_X35GT_V2_22

Nella parte inferiore viene fissato tramite un'apposita vite lo stend in dotazione. Questo permette allo Shuttle di assumere una posizione verticale, in modo tale da sfruttare in maniera corretta lo smaltimento del calore usufruendo delle feritorie ricavate nello chassis.

 

Shuttle_X35GT_V2_16 Shuttle_X35GT_V2_18

Una volta montato lo stand, lo slim pc ha una dimensione di 25.2 x 18.5 x 10.04 cm (DxHxW).

 

Shuttle_X35GT_V2_19 Shuttle_X35GT_V2_20

La parte frontale può ospitare un lettore/masterizzatore ottico di tipo slim, come DVD o Blu-Ray. E' presente sia la porta USB 2.0 sia un lettore di card 4-in-1 con interfaccia di collegamento interna PCIe e supporto ai più comuni formati per memory card SDHC, SD, MS e MS-Pro. La parte posteriore invece presenta numerosi collegamenti, infatti partiamo dall'uscita video digitale HDMI v1.3 che supporta i formati digitali di Video ed Audio, due uscite VGA analogiche di cui una protetta da un cap in plastica (D-Sub 15 pol., analog), 4x USB 2.0, porta Network (LAN, RJ45), ingresso jack 3.5mm per Audio Line-out (head phone) ed un altro per Microphone input. Naturalmente un ulteriore jack per DC input per l'alimentazione e il foro di ancoraggio Kensington. Assenti connessioni USB 3.0.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads