Ciao Mondo 3!

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante - 3D Mark Vantage GPU

Indice articoli

thumb_ec6b99958c

Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom  dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

 

 

Pubblicità



 

Test GPU

 

Vediamo adesso le prestazioni velocistiche del sistema video Nvidia ION Next Generation (ION2). Abbiamo volutamente messo in confronto altri modelli desktop con grafica integrata, Apu e schede grafiche discrete entry level proprio per fare percepire all'utente la differnza prestazionale tra le varie soluzioni.

Sono stati svolti alcuni test, Benchmark sintetici e Gaming, per verificare le reali capacità elaborative messe a confronto con altre video integrate sia Intel sia AMD e perfino una scheda video discreta prodotta da AMD, si tratta di un modello entry level Radeon HD 6450.

 

 

 

 

3D Mark Vantage GPU Test

 Benchmark sintetico sviluppato da Futuremark, richiede obbligatoriamente la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 10 e di un sistema operativo Windows Vista o Windows 7. Il benchmark si compone di 6 distinti test: 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU. I test si eseguono scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente, così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione Hardware in uso. Il software consente di impostare la configurazione Entry, Performance, High e Extreme. I test sono stati fatti solo nella modalità Entry e Performance.

3dmark_vantage_gpu

Buoni risultati per la grafica Nvidia ION2, che specialmente in modalità Entry fa segnare un score molto vicino alla Radeon HD 4290.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads