Ciao Mondo 3!

Rage, id software reinventa il First Person Shooter

Indice articoli

rage_coverId e Carmack tornano alla ribalta con la loro nuova creazione, il motore grafico Id Tech 5 e il primo gioco che lo sfrutta, Rage.L'oggetto della recensione odierna è quindi il nuovo FPS di casa Id, che come vedremo, porta una serie di nuovi elementi rispetto alla tradizione Id. Durante il gioco vestiremo i panni di un sopravvissuto alla collisione dell’asteroide Apophis, che colpisce la terra nell'anno 2029. Il sopravvissuto faceva parte del piano di salvezza chiamato Arca, nel buker posizionato nel sottosuolo, avente lo scopo di salvare e popolare il nuovo mondo con le persone più importanti dell'era.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Sin dai primi istanti di gioco, però, ci renderemo subito conto che qualcosa non è andato per il verso giusto, nella nostra stanza infatti saremo gli unici ad esserci salvati, a causa di un malfunzionamento o rottura delle capsule degli altri ospiti.

 

Rage_15

Ci troveremo così a camminare in un nuovo mondo, molto diverso da quello conosciuto, dove la popolazione mondiale è ridotta di numero e divisa in 3 gruppi, Coloni, Predoni e Autorità.

Il gioco ci porterà poi a compiere diverse missioni che ci faranno avanzare nella storia e alla scoperta del nuovo mondo, potendo pilotare persino auto dotate di vari potenziamenti che verranno sbloccati man mano.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads