Ciao Mondo 3!

Shuttle SH67H3: XPC Barebone per cpu Intel Sandy Bridge - Shuttle SH67H3: vista esterna

Indice articoli

SH67H3-hi-55view_L-2

Il prodotto oggetto della recensione odierna è un mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XPC Barebone SH67H3 per cpu Intel Core di seconda generazione i3/i5/i7. Si tratta di un pc quasi completo dalle ridotte dimensini, che racchiude in sè tutte le migliori tecnologie che possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

Pubblicità



 

Shuttle SH67H3: vista esterna

 

SH67H3-55view_L SH67H3-hi-backview

 

Il prodotto che ci ha mandato Shuttle si presenta con un'estrema cura nella realizzazione. Di fatto siamo di fronte ad un parallelepipedo da 12.8 litri, le cui dimensioni sono di 208x323x189mm (LxHxP). L'intero mini PC è costruito in alluminio, il frontale da 1mm è inoltre verniciato di colore nero, l'alluminio è rifinito con un effetto di tipo spazzolato come anche le pareti laterali e superiori.

 

frontale_2 frontale_1

Nel frontale è possibile installare un'unità ottica su bay con dimensione standard di 5.25", mentre sotto è possibile installare due unità di memorizzazione di tipo 3.25" di cui una può essere anche esterna, basta rimuovere la copertura sul frontale. Nella parte inferiore troviamo il pulsante di accensione e di reset oltre alle varie porte che in questo caso sono due jack da 3.5mm per cuffie e microfono; due porte USB 3.0 ed una porta eSATA. Questa disposizione permette un facile accesso alle porte principali. La base del mini-pc presenta inoltre 4 piedi di materiale plastico che permette di dare stabilità ed una funzione antivibrazione.

 

connessioni_posteriore_1 connessioni_posteriore_2

Analizzando la parte posteriore del pc, la mascherina della scheda madre si presenta con diverse connessioni ed uscite video. In particolare abbiamo un uscita HDMI rev. 1.4a, DVI-I (può essere convertita in segnale analogico VGA tramite adattatore), 4 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, una porta GigaBit LAN (RJ45), uscite 8-ch Audio line-out (2x rear/front, bass/center, surround/back), Audio Line-in, una porta External Serial ATA (eSATA 3Gb/s) ed un'uscita Digital Audio optical S/PDIF. E' anche possibile inserire una porta seriale (RS-232) optional. Infine è possibile avere accesso al pulsante Clear CMOS.

connessioni_posteriore_3 connessioni_posteriore_4

Nella parte superiore alla mascherina della scheda madre abbiamo al centro le feritorie per il sistema di dissipazione interna ad heat-pipe. Sulla parte sinistra abbiamo invece la ventolina da 50mm che espelle l'aria calda proveniente dall'alimentatore. Immediatamente sotto invece il connettore AC Power per alimentare il sistema. Come abbiamo avuto modo di elencare, il sistema permette l'installazione di una scheda grafica di tipo discreta a doppio slot, ecco perchè la presenza di due slot rimovibili, oppure possiamo inserire una scheda PCI-Express 1x nell'apposito slot.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads