Ciao Mondo 3!

MSI AE2210, PC All-in-One con Sandy Bridge - Test CPU e RAM

Indice articoli

AE2210

In anteprima, oggi vi presentiamo uno tra gli ultimi PC All in One offerto da MSI. Dalle caratteristiche innovative, dotato di un processore i3 della serie Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GT 540M, l'MSI Wind Top AE2210, offre un ampio monitor Full-HD touchscreen, caratterizzato da un design degno di nota.

Pubblicità



Test CPU e RAM

Abbiamo testato la CPU e la RAM del PC attraverso vari software e stress test, con lo scopo di verificare se le prestazioni permettono l’uso anche con applicativi che richiedono molta memoria di calcolo. Elenchiamo quindi i risultati dei test:

7-Zip vers. 4.65 64bit:

7zip

7-Zip è usato principalmente per comprimere files, ma attraverso la funzione Benchmark, permette di valutare il sistema in base ai MIPS (Milioni di operazioni per secondo) che l'hardware impiega durante la compressione e la decompressione.

Winrar 3.93 64bit:

winrar

Anche Winrar sfrutta lo stesso procedimento utilizzato da 7-zip per valutare il sistema in uso, infatti misura la capacità del proprio sistema di eseguire compressioni di files, in questo caso però il risultato finale non è dato in MIPS, ma in KB al secondo.

X264 HD 3.18:

x264

Il benchmark x264, permette di valutare quanto velocemente il proprio sistema possa convertire un flusso video da 1280x720 pixel di risoluzione in un file x.264 ad alta risoluzione.

Cinebench 11.5 64bit:

Cinebench

Cinebench 11.5 permette di valutare le capacità del processore attraverso il rendering di un modello 3D; utilizza infatti lo stesso engine del programma Cinema 4D, noto programma di creazione di modelli tridimensionali. Il benchmark misura le prestazioni del processore sia in modalità single threaded, sia in multi threaded sfruttando tutti i core a disposizione del sistema.

Super PI 1M e 32M:

superpi_1m superpi_32m

Super PI è un noto software di benchmark che misura le prestazioni in secondi per il calcolo delle cifre decimali del Pi greco.

 

Rispetto ad un PC desktop di ultima generazione, le prestazioni sono inferiori; tuttavia l'MSI Wind Top AE2210, destinato ad un mercato differente, riesce a difendersi nella maggior parte dei contesti applicativi, ottenendo buoni risultati.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads