Ciao Mondo 3!

MSI AE2210, PC All-in-One con Sandy Bridge - Caratteristiche Tecniche

Indice articoli

AE2210

In anteprima, oggi vi presentiamo uno tra gli ultimi PC All in One offerto da MSI. Dalle caratteristiche innovative, dotato di un processore i3 della serie Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GT 540M, l'MSI Wind Top AE2210, offre un ampio monitor Full-HD touchscreen, caratterizzato da un design degno di nota.

Pubblicità



Caratteristiche Tecniche

 

Andiamo ora ad analizzare le caratteristiche tecniche della proposta di MSI Wind Top AE 2210. La scheda madre utilizzata è basata su chipset Intel H61 e permette non solo di utilizzare i nuovi processori Sandy Bridge, ma anche tutte le ultime tecnologie per quanto riguarda le connessioni ed il risparmio energetico. Il processore utilizzato appartiene appunto alla seconda serie "i" di Intel; si tratta di un i3-2100 da 3,1 GHz, un’ottima CPU dual core per questo tipo di PC, che garantisce infatti un risparmio energetico notevole e buone prestazioni. Come detto, il PC può essere dotato di una cpu Intel i5-2400s. Quest’ultima, opera alla frequenza di 2,5 GHz, e grazie alla tecnologia Turbo Boost, può raggiungere i 3,3 GHz; inoltre ha 6 MB di cache L3, mentre ne dispone di 3 MB la CPU i3-2100. Il PC può essere equipaggiato con 2 GB o 4 GB di DRAM SO-DIMM DDR3; nel secondo caso i banchi lavoreranno in dual channel. La memoria è comunque espandibile fino ad 8 GB. Seppur pochi, 2GB di ram si prestano ottimamente per le applicazioni per il quale l'AE2210 è stato studiato. Per quanto riguarda il comparto video, il Wind Top può integrare opzionalmente la NVIDIA GT 540M; questa è una scheda video per il mercato mobile che garantirà buone prestazioni anche con le applicazioni più pesanti. Il PC è comunque equipaggiato con la GPU Intel HD 2000 integrata nel processore.

L'archiviazione dei dati è affidata ad un Hard Disk da 640 GB con interfaccia SataII (3GB/s); probabilmente dato il costo di tali periferiche una capacità superiore sarebbe stata maggiormente apprezzata.

Come unità ottica troviamo un masterizzatore DVD Double Layer in formato Slim; il lettore, posizionato sul lato destro, non è quindi in grado di riprodurre dischi Blu-ray. Il sistema audio dell'MSI Wind Top è dotato di altoparlanti da 2 x 3W a 5.1 canali, leggermente meno potenti rispetto alle versioni precedenti, ma con una qualità di alto livello grazie alla tecnologia THX TruStudio PRO. La dotazione hardware è molto fornita anche per quanto riguarda la connettività; è presente infatti una porta Lan 10/100/1000 e la connessione Wireless Lan 802.11 b/g/n. Poco sopra il display, incastonati nella cornice, vi sono posizionati una webcam da 3,1 Mpx (utile durante le videoconferenze o più semplicemente per scattare foto) ed il microfono. Sul lato sinistro del PC è presente un lettore di schede 6-in-1 capace di leggere formati XD, SD, Mini SD, Micro SD, MS ed MMC.

 

 

Dato che la scheda madre è dotata del chipset H61, oltre alle porte USB 2.0, sono presenti, nella parte laterale, due porte USB 3.0, di cui una con Super Charger; questa tecnologia prodotta da MSI sfrutta una maggiore alimentazione attraverso le porte USB, permettendo una ricarica più rapida di dispositivi mobili quali telefonini, fotocamere o lettori mp3. Le porte USB 2.0 disponibili nel retro del pc sono ben 4; inoltre nella stessa zona troviamo un jack per il microfono, uno per le cuffie, una uscita HDMI e la porta LAN 10/100/1000.

È possibile inoltre installare, opzionalmente, una scheda TV Tuner con interfaccia PCI-E all'interno di uno slot Mini PCI-E.

Il peso dell'intero PC è di  7.7 KG e le dimensioni, abbastanza ridotte, sono di 555.1 X 404.98 X 66.46 mm.

Potete vedere sotto la tabella che riassume le caratteristiche essenziali di questo prodotto:

caratteristiche_dal_sito

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads