Ciao Mondo 3!

Mach Xtreme MX-GX, Pen Drive USB 3.0 da 16 GB - Test

Indice articoli

anteOggi analizzeremo una penna USB 3.0 prodotta dalla giovane Mach Xtreme Technology. Il dispositivo è disponibili nei tagli da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Il suo corpo antiscivolo e la copertura della porta USB rendono questo prodotto interessante per tutti coloro che cercano un discreto dispositivo senza spendere una fortuna. Analizzeremo in particolare le prestazioni del modello da 16 GB.

Pubblicità



Test

CRYSTALDISKMARK 3.0

 

cry_normal_2.0 cry_turbo_2.0
USB 2.0 (normal a sx, turbo a dx)
 cry_normal cry_turbo
USB 3.0 (normal a sx, turbo a dx)

 

Questo benchmark è utilissimo per misurare la scrittura/lettura sequenziale (sequential) e casuale (random), CrystalDisk Mark supporta infatti pienamente il NCQ (Native Command Queuing) che consente al disco di determinare l’ordine ottimale degli IOPS massimizzando così le prestazioni di Input/Output con una Queue Depth (file in coda) di 32. Nei test USB 3.0 notiamo come fra la modalità Normal e Turbo ci siano quasi 60 MB/s di differenza in lettura e 12 MB/s in scrittura. In modalità Turbo otteniamo i risultati dichiarati dalla casa produttrice.

CrystalDisk_Mark_MX-GX_16GB

AS SSD BENCHMARK 1.5.3784

 

as_ssd_normal_2.0 as_ssd_turbo_2.0
USB 2.0 (normal a sx, turbo a dx)
as_ssd_normal as_ssd_turbo 
USB 3.0 (normal a sx, turbo a dx)

 

Rispetto a CristaldiskMark viene effettuato, oltre al test dei 4k, anche un test lettura/scrittura multithread 4k, per simulare in modo accurato la velocità di avvio del sistema operativo o di installazione di un programma (in cui cioè molti dati vengono scritti o letti contemporaneamente). Le prestazioni sequenziali rispecchiano quelle dichiarate dalla casa.

AS_SSD_Benchmark_MX-GX_16GB

ATTO DISK BENCHMARK 2.46

 

atto_normal_2.0 atto_turbo_2.0
USB 2.0 (normal a sx, turbo a dx)
atto_normal atto_turbo
USB 3.0 (normal a sx, turbo a dx)

 

ATTO (che è uno dei più vecchi benchmark dedicato alle periferiche storage) sfrutta il Transfer Rate a pattern fisso. Con ATTO otteniamo, in modalità turbo con le USB 3.0 risultati leggermente superiori agli altri test. Dall’immagine si può notare come la penna ottenga una velocità di lettura pari a 149 MB /s e una in scrittura di 34 MB /s, quindi superiori ai dati dichiarati da Mach Xtreme.

ATTO_DISK_Benchmark_MX-GX_16GB

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads